Io ho sempre odiato il termine bamboccioni!!!
E' vero che ci sono i fuori corso storici mantenuti dal papi avvocato o dottore in attesa di rubargli il posto che hanno garantito...
Ma moltissimi non ce la fanno proprio ad andare via di casa!!!
Io comincio a pormi il problema solo adesso, ho 23 anni e l' esigenza di andare via da mammà si fà sempre più sentire... Soprattutto da quando mi sono fidanzato
Però se uno si ferma a fare due conti è una cosa allucinante!
Fino adesso ho vissuto bene, non mi è certo mai mancato nulla, non ho uno stipendio fisso ma almeno il posto di lavoro si, sono rappresentante... Significa mangiare con quello che si riesce a vendere, in un mondo dove il porta a porta è sempre più mal visto e gli insulti quotidiani si sprecano... Senza parlare di cosa significhi chiedere dei soldi di sti tempi...
Mi piace molto come lavoro e in fin dei conti non è che ci sia molta scelta... Ma pensare di mantenermi o peggio ancora mantenere una famiglia così mi spaventa non poco
Resto in attesa che la mia ragazza finisca gli studi universitari così che possa trovare un posto di lavoro con stipendio fisso da avere almeno un' entrata fissa tutti i mesi...
Ecco la risposta....
Quando?
Quando si trova l' anima gemella e si lavora entrambi e si ha tanta voglia di andare a vivere insieme per costruire una famiglia...
Ma oggi non sò se sia più raro trovare il lavoro o l' anima gemella![]()