E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)?
![]()
E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)?
![]()
Sostituendo il portalampada del fanale originale con parabola
di vetro con il portalampada per lampada alogena, si.
Semprechè lo si trovi in commercio.
Se invece vuoi sostituire la plasica con il vetro, per me è un lavoraccio.
Questo non si puo' fare. Nel fanale del My il fascio di luce viene "indirizzato" grazie alla superficie complessa della parabola, invece nel fanale dei PX vecchi, e' l'effetto prisma del vetro che indirizza il fascio. non e' possibile combinare i due effetti.
Ciao,
Vol.
Grazie, siete stati chiarissimi.
Altra domanda, il faro alogeno più consigliato è quello del MY o ci sono altri modelli più performanti?
![]()
Quello del MY è il migliore......![]()
ma bisogna adattarlo in qualche modo o posso semplicemente togliere il mio e piazzare quello alogeno?
perchè avendo un I serie non ho l'accensione elettrica ma quella a puntine..cambia qualcosa?
Mi piacciono le rotondità....
io non vorrei scrivere eresie ma in commercio ci sono lampadine alogene da mettere nel vecchio portalampade px mantenendo il vetro e tutto il fanale e funzionano benissimo, nel vespaclub astigiano di appartenenza molti le usano già e sono contenti.
la sigla è BA20D effetto XENON ed è a pagina 10 del file che ti allego.
http://www.meccanocar.it/c/document_...&groupId=11052
ma esistono altre marche che le hanno, io ad esempio le ho viste anche di una ditta genovese, credo la CEAB a prezzi inferiori..
forse ci sono anche su www.scootrs.com
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=356
cmq avere più luce senza cambiare parabola è possibile e il generatore vespa px tiene, io sulla orange power ho 3 posizioni ( 2 davanti ed una dietro), 2 anabbaglianti ( uno standar faro originale ed una sul parafango anteriore al quale ho applicato il faro dell'ape ) e 2 abbaglianti ( sempre uno standard ed uno sulla parabola ape sul parafango) e funziona tutto perfettamente senza problemi per ora sia sulla mia vespa, su quella del mio socio ( arcobaleno) e su quella della moglie che sempre un px con impianto a 12v del 78 a puntine.
spero di esserti stato utile.
paolone
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Aggiungo che ci sono anche a 6V, io le presi da Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online
Inoltre, secondo me, per avere una luce migliore conviene evitare le "effetto xeno" che in realtà fanno meno luce delle altre, in virtù del vetro colorato d'azzurro.
infatti ho inserito il link di scootrs in quanto c'è a luce normale della osram.
cmq fari ne ho supplementare e quello di serie come hai tu, mica sono tanti 2...ma si vede proprio bene anche xè quello standard è quello mypx e va proprio bene accoppiato a quello basso.
peccato che sulla orange power ho abbandonato il probetto faro basso, x altre strade più tuning
ciao!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
piccolo ot anche per me.
eh paolone,io ancora non li ho montati ma ti darò le mie impressioni appena li metto su:)
Mi piacciono le rotondità....