Ciao a tutti
ho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni.
Con le guarnizioni in carta va anche il mastice??
Si vede che con i motori sono alle prime armi!!!
ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti
ho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni.
Con le guarnizioni in carta va anche il mastice??
Si vede che con i motori sono alle prime armi!!!
ciao e grazie a tutti
Io lo uso da sempre e mi trovo bene. Molti gridano al sacrilegio anche se su alcuni manuali di officina originali Piaggio (anche degli anni 60) è esplicitamente raccomandato l'utilizzo del mastice per guarnizioni.
Comunque è molto importante che le superfici siano prima ben sgrassate e carteggiare con carta fine. All'applicazione del mastice devono essere perfettamente pulite e asciutte.
Sacrilegio!!
Io uso solo olio e non ho mai avuto nessun problema di perdite.
Io uso ancora..l'ermetico,come quando eravamo ragazzi
Quello nel barattolino metallico non si trova piu',pero' ne uso uno americano molto simile.Di quell'aroma mi....faccio
questo l'ho chiuso qualche giorno fa.
mizzica ... l'hai pallinato quel carter per pulirlo così?
io l'ho usato giuso per sicurezza insieme alla guarnizione di carta, un velo leggero su superficie pulitissima e va da dio
Grande
I gusti so' gusti!
Per me usare l'ermetico é come bere un buon vino.... col ghiaccio! ehhehehehe
...secondo me dite tutti qualcosa di esatto ma siete troppo culattoni e orgogliosi per ammetterlo!
se apro la prima volta io un carter dopo che lo ha chiuso mamma piaggio allora richiudo con olio...
se invece non sono il primo ad aprire...controllo la superfice e uso l'ermetico..Vittoria..migliore o no mi ricorda una compagna delle medie che già allora portava una 4°
se invece ci sono colpi di cacciavite flex o altro vado di mastice rosso per carter...mi è capitato di usarlo anche senza guarnizione...e funge a meraviglia.
ovviamente tutto pulito e sistemato...o perlomeno il più possibile
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
ma per quanto riguarda la pulizia della superficie con carta vetrata quest'ultima di che grana deve essere??
ciao e grazie a tutti per le risposte
già serve solo a pulire senza intaccare l'alluminio...
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
non ho presente il manuale Piaggio, lungi da me ma ti posso dire che:
- in tutti i motori 50 che ho aperto la guarnizione era montata senza ermetico, solo olio o grasso;
- pensiamoci un attimo: la Piaggio ha fatto la vespa con quello che aveva in casa e cercando di risparmiare in tutti i sensi: assodato questo, secondo te, quando apri un motore, la Piaggio considera riciclabili le vecchia guarnizione del blocco e del carterino o no? per me sì - le altre si rifanno benissimo a mano
ah ti chiedo una cortesia: immagino che tu il manuale ce l'abbia su file: me lo mandi in posta a:
sartana1969@hotmail.com
grazie infinite