Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
non ho presente il manuale Piaggio, lungi da me ma ti posso dire che:
- in tutti i motori 50 che ho aperto la guarnizione era montata senza ermetico, solo olio o grasso;
- pensiamoci un attimo: la Piaggio ha fatto la vespa con quello che aveva in casa e cercando di risparmiare in tutti i sensi: assodato questo, secondo te, quando apri un motore, la Piaggio considera riciclabili le vecchia guarnizione del blocco e del carterino o no? per me sì - le altre si rifanno benissimo a mano

ah ti chiedo una cortesia: immagino che tu il manuale ce l'abbia su file: me lo mandi in posta a:
sartana1969@hotmail.com

grazie infinite
Mi spiace ma il mio è un cartaceo fotocopiato da un originale. Se l'avessi avuto su file avrei pubblicato la pagina che fra l'altro raccomanda di sostituire sempre la guarnizione. Per l'ermetico prescrivono di applicarlo sulla guarnizione da entrembi i lati e non sui carter. Probabilmente usavano un mastice "leggero" e mettendolo sulla guarnizione questa lo assorbiva.

Comunque vista la curiosità di questo argomento stasera faccio una foto del manuale.