Originariamente Scritto da
Donmanolo
Stiamo parlando di PX arcobaleno, non servono estrattori, ma bisogna munirsi della chiave apposita da qualunque negozio di motoricambi, nome tecnico mi pare sia "chiave a castello per frizione vespa". Ti confermo anche la seconda domanda, con la pistola pneumatica non serve bloccare niente, in un millesimo di secondo il dado lo trovi già svitato prima che il motore abbia avuto tempo di muoversi.
Per quanto mi riguarda invece, domani andrò a prendere l'intero kit con tutti i dischi , anche quelli in metallo. Nonostante il gioco esagerato sul cavetto, messo tanto per vedere se cambiava qualcosa, lo slittamento continua: arrivo normalmente in quarta per poi sentire Vroom! Vroom..... etc con relativo strappo in avanti ..
A questo punto le possibilità sono mi pare, oltre magari a qualche danno del cestello (domani guarderò meglio), alla possibilità che avendo lasciato i dischi nuovi in ammollo nel transoil 2 mesi fa quando tentai per la prima volta di mollare il dado senza la pistola, adesso si siano in qualche modi rovinati anche stando fuori dalla Vespa.
Nel frattempo ho anche provato a metter l'olio Bardahl gearbox, costoso ma ottimo a detta di molti...non ha cambiato nulla, ma questo mi porta a ripetere una delle altre domande fatte nel corso di questo thread:
Le frizioni hanno bisogno di qualcosa come un periodo di assestamento/rodaggio ?
Vi ringrazio commosso per ogni ulteriore consiglio...e scusate continuo a rompere!