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Discussione: vespa sprint aprire terzo travaso

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  1. #1
    L'avatar di musicante
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    vespa sprint aprire terzo travaso

    ciao a tutti sto restauranto un motore vlb1m di una sprint del 66 e volevo un cosiglio da chi a già praticato a costruire il terzo travaso su un motore due travasi per poter montare un gt tre travasi . I n pratica volevo sapere se funziona bene con il suo albero motore o se bisogna sostituire l'albero motore con uno nato con il terzo travaso in pratica vorrei capire se ne vale la pena un grazie anticipato per chi può aiutarmi

  2. #2
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    dai ragazzi non cè nessuno che a aperto il terzo travaso sul carter di una sprint e mi dia una dritta su come fare

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Sinceramente non mi sonomai posto il problema, tempo fa ho sentito parlare, ma non ne sono sicuro se inerente a quest'argomento, di una mancanza di materiale sul carter che possa permetterne la trerza apertura. Faresti prima a confrontare un carter recente con il due travasi e prendere qualche misura. Per il discorso albero, non vedo il problema, prendi un mazzucca anticipato e stai sereno.

  4. #4
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    grazie ANTOVBN4 per la risposta per la realizazione del terzo travaso so gia che devo spianare DI DUE DECIMI per allungare la base del carter ,due decimi che posso poi recuperare con due guarnizioni di base . la mia preoccupazione e sapere se poi il tutto funzioni e non crei dei vuoti spaventosi alla carburazione .Ia mia aspirazione è di poter mettere un gt tre travasi originale che o già ma non volevo sostituire l'albero . ma se fosse indispensabile metterne uno con il cono 17adatto al terzo travaso per non sostituire il volano un grazie anticipato a tutti

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Due decimi di millimetro? 0.2mm? Quanto sono grandi sti travasi?

    Ma non ti conviene orientarti su un prodotto come questo? Pinasco - Kit 177 per Vespa 2 travasi







  6. #6
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    mi spiego meglio i .2 decimi servono a eliminare un piccolo dislivello fra i due carter proprio dove nasce il terzo travaso, difatti il piano del due travasi e un po più stretto proprio dove non cè il travaso ,spianando di fresa i due decimi recupero il piano necessario. Si o sentito parlare del pinasco 177 per due travasi (tra l'altro gradirei le impressioni da chi a montato il pinasco su come va) ma volevo montare un gt 150 sprint veloce originale nuovo mai usato in mio possesso.

  7. #7
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da musicante Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sto restauranto un motore vlb1m di una sprint del 66 e volevo un cosiglio da chi a già praticato a costruire il terzo travaso su un motore due travasi per poter montare un gt tre travasi . I n pratica volevo sapere se funziona bene con il suo albero motore o se bisogna sostituire l'albero motore con uno nato con il terzo travaso in pratica vorrei capire se ne vale la pena un grazie anticipato per chi può aiutarmi
    Se il cilindro che monterai è un corsa 57mm ed è uguale a quello che gia monti dove sta il problema??
    Per creare il terzo travaso nn si tratta solo di spianare... dovrai riportare alluminio, in quanto li nei vecchi 2 trav. cè una cavità proprio dove andresti a ricavare il terzo...inoltre la base d'appoggio è smilza,e dovrai rinforzare con il solito alluminio(o lega varia) e far spianare il tutto da qualcuno che ci sa fare. Ma poi scusa, nn li hai ancora aperti i carter??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di tombolino
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    ma appoggi la guarnizione sotto cilindro del 3 travasi sul basamento, cosi per provare, vedi subito che il terzo travaso non ci sta' devi riportare alluminio e ingrandire il piano, altrimenti il terzo travaso non ci sta , e con il cilindro il 3trava so ti va fuori del basamento .
    avrai aperto e visto.
    io ne ho fatti qualcuno e sempre riportato, e non serve abbassare quei decimi che dici , tanto alzi con la saldarura di alluminio e porti tutto allo stesso piano.
    ciao spero di averti aiutato

  9. #9
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Se il cilindro che monterai è un corsa 57mm ed è uguale a quello che gia monti dove sta il problema??
    Per creare il terzo travaso nn si tratta solo di spianare... dovrai riportare alluminio, in quanto li nei vecchi 2 trav. cè una cavità proprio dove andresti a ricavare il terzo...inoltre la base d'appoggio è smilza,e dovrai rinforzare con il solito alluminio(o lega varia) e far spianare il tutto da qualcuno che ci sa fare. Ma poi scusa, nn li hai ancora aperti i carter??
    premessa sono un fresatore di mestiere .o già spianato il piano appunto di due decimi e a posa della guarnizione tre travasi ci sta perfettamente ,la cavità che si trova nei fianchi del carter e stata tappata con un tassellino per parte riportato e ben aggiustato (un po complicato da spiegareo usato l'eletro erosione ma sicuramente valido non amo saldare) non o fatto il travaso aspettanto i vostri consigli ,il mio dubbio è che l'abero non consenta una buona alimentazione del travaso costruito

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da musicante Visualizza Messaggio
    (un po complicato da spiegareo usato l'eletro erosione ma sicuramente valido non amo saldare)
    In effetti non ho capito. Sei fresatore ed hai fatto il travaso con l'elettro erosione? E che centra con la saldatura?







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