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Discussione: vespa sprint aprire terzo travaso

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  1. #1
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    mi spiego meglio i .2 decimi servono a eliminare un piccolo dislivello fra i due carter proprio dove nasce il terzo travaso, difatti il piano del due travasi e un po più stretto proprio dove non cè il travaso ,spianando di fresa i due decimi recupero il piano necessario. Si o sentito parlare del pinasco 177 per due travasi (tra l'altro gradirei le impressioni da chi a montato il pinasco su come va) ma volevo montare un gt 150 sprint veloce originale nuovo mai usato in mio possesso.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Proprio oggi con il mio vicino Rocco, di Rivalta, abbiamo preparato un carter per SV, con lavorazione ai tre travasi. Mi sono proprio divertito
    Spero che presto posti il servizio dell'assistenza sui suoi carter che ospiteranno un polinazzo 177, e il tutto verrà montato proprio su un SV.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    toh! la pappa pronta! in inglese però............
    Tuning - Vespa Transfers


  4. #4
    L'avatar di musicante
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    grazie per la risposta tra l'altro molto esaudiente ma la mia perplessità è funziona? con albero motore nato a due travasi ?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Che differenza c'è tra i 2 alberi?
    Cioè che rapporto c'è tra l'albero ed i travasi? Quello che conta non è la spalla/valvola?







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è tra i 2 alberi?
    Cioè che rapporto c'è tra l'albero ed i travasi? Quello che conta non è la spalla/valvola?
    Nelle spalle dell'albero vi sono dei fori che consentono il passaggio della miscela e la corretta distribuzione nel carter, dato che l'immissione avviena unilateralmente.
    Con questo non affermo che i due alberi siano differenti, non ho mai confrontato, ma a naso suppongo che non possano essere uguali.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespa sprint aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    non ho mai confrontato, ma a naso suppongo che non possano essere uguali.
    Io non ho nemmeno mai visto alberi differenti da quelli px , ma appunto mi chiedevo, che rapporto avesse l'albero con i travasi, perchè di fatto la miscela arriva da un lato, ed i travasi sono tutti alla stessa altezza, quindi pensavo che sia che ce ne siano 2, 3 o 50, la miscela essendo un "gas", per di più sotto pressione, dovrebbe andare ovunque c'è uno sfogo.
    Sempre che ne arrivi in quantità adeguata, e questo normalmente succede perchè aumentando la cilindrata si aumenta anche il volume della carburazione. Quindi secondo me può funzionare bene anche con l'albero da 2 travasi, magari non avrà una distribuzione ottimale del gas, e non sarà un motore esasperato, ma in ogni caso un motore che può funzionare bene.

    Sia chiaro eh, vado ad intuito, come ben sai io non sono un esperto







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