Si fanno queste cose per 130 euro? certo che si, lo fanno anche per meno e chissà quanti ci sono cascati.
Il contrassegno non ti salva dalla sola. Quando il pacco arriva devi pagare, ritirarlo e poi puoi aprirlo. A quel punto ci puoi trovare di tutto e niente dentro e non puoi correre dietro al corriere e chiedergli i soldi indietro.
Su ebay mi è capitato tante volte di non ricevere la merce ma grazie a paypal non ci ho rimesso nulla. Credo che su subito questo non è possibile.
Solo una volta ho preso su ebay una fregatura da 70 euro, il venditore aveva messo nell'inserzione paypal come pagamento ma al momento di pagare risultava non attivo su paypal. Contattai ebay e mi dissero che probabilmente c'era un errore nell'inserzione, mi consigliarono di usare il vaglia o il bonifico. il venditore invece voleva la ricarica, io ho insistito per il vaglia. mi ha inviato i suoi dati e gli ho fatto il vaglia, che ha regolarmente incassato, ma non mi ha mandato nulla. Ho fatto una denuncia per truffa alla Polizia ma a distanza di due anni nessun riscontro.
Se devo darvi un consiglio, per acquisti di piccoli oggetti su ebay pagate solo con paypal e nient'altro, per acquisti di piccoli oggetti in altri siti senza protezione acquirenti usate solo il bonifico. Riscuotere un vaglia intestato ad un "Mario Rossi" qualsiasi è più facile di quanto pensate.
Per moto, auto, oggetti di valore etc, soldi alla mano, verifica e ritiro di persona.