io penso che se nn fai come dico io nn avrai indietro i soldi. però la denuncia falla lo stesso, poi prova come ho detto io.
io penso che se nn fai come dico io nn avrai indietro i soldi. però la denuncia falla lo stesso, poi prova come ho detto io.
Beh, se vi consola io ho preso una "sola" da qualcuno che vende abitualmente qui su VR...tra l'altro una persona che avevo conosciuto anche personalmente e mi sembrava ok. Però quando ha dovuto intascarsi 30 euro per una sonora fregatura inutilizzabile (visto che mancano tra l'altro dei pezzi) non ci ha pensato un attimo...meno male che non sono caduta troppo dall'alto...(anche se le scatole girano lo stesso perchè non si sa più veramente di chi fidarsi)...
Una denuncia alle forze dell'ordine serve sempre, se non altro a far aumentare nelle statistiche i numeri che portano il problema ad avere maggiore visibilità. Poi come dice horus la carta ha sicuramente un intestatario e che sia il venditore o chi per lui, una denuncia non è certo acqua fresca. Con molta probabilità purtroppo, chi fa questo "lavoro" usa carte prepagate intestate a persone irreperibili, ovvero con residenze fittizie e fasulle e questo comporta la mancata notifica dei vari provvedimenti. Continuando così prima o poi la carta gli viene bloccata ma ovviamente non si trova mai un centesimo poichè viene tenuta sempre a credito zero.
Quando andai a fare la denuncia, mi fu riferito che se i dati del destinatario del vaglia erano reali e riuscivano a notificargli la denuncia e ad identificarlo, quasi sicuramente avrei avuto il rimborso ripagandolo con il ritiro della denuncia. Ad oggi tutto tace.
Chi per 70 euro si prende una denuncia per truffa? Nessuno credo.
Il problema, (mi fu ancora riferito) è che sicuramente chi ha incassato il vaglia è una persona "che non ha numero di casa". Ricordo che oltre me c'erano anche altri persone che avevano subìto +/- la stessa truffa anche con postepay ed il poliziotto disse che fra vaglia e postepay non c'è differenza vale sempre il reato di truffa per chi ha preso i soldi
ragazzi gli ho mandato una mail dicendo che avendo il suo numero di cell l'indirizzo mail il numero ecc. sarei riuscito a rintracciarlo.......130 euro non sono poi cosi' tanti quello che piu' mi spiace è, ripeto, fino ad ora ,l'ultima ieri ,ho spedito un pacco ad un signore che mi ha pagato con ricarica postepay, non avevo mai avuto questo problema....ora invece comincio un po' a rifletterci su queste transazioni.............ieri infatti pensavo"sto poraccio mi ha pagato ma si fida cosi' facilmente che gli arrivi la merce?"
scherzi a parte bisogna esserci portati a fare ste porchette
vi faro' sapere e nel caso postero' il numero nel frattempo la foto mi è rimasta per ricordo
![]()
cavolo mi dispiace tanto!!soldi a parte è l'amaro in bocca che rimane per sti str...i che si trovano in giro, ma non temere dalle mie parti si dice "a vin sira a cà da tott!" (viene sera a casa di tutti)