Citazione Originariamente Scritto da ninovnb Visualizza Messaggio
purtroppo nn si ottiene nulla. n serve a niente denunciare. cmq spero che questi bastardi facciano una brtta fine. cmq meglio pagare un po in + ma è molto meglio paypal.
poi scusa nn gli hai chiesto il codice di spedizione del paccocelere3? cosi vedevi se veramente aveva spedito.

o minaccialo dicendogli che sei risalitoa dove abita tramite un amico poliziotto.....
Una denuncia alle forze dell'ordine serve sempre, se non altro a far aumentare nelle statistiche i numeri che portano il problema ad avere maggiore visibilità. Poi come dice horus la carta ha sicuramente un intestatario e che sia il venditore o chi per lui, una denuncia non è certo acqua fresca. Con molta probabilità purtroppo, chi fa questo "lavoro" usa carte prepagate intestate a persone irreperibili, ovvero con residenze fittizie e fasulle e questo comporta la mancata notifica dei vari provvedimenti. Continuando così prima o poi la carta gli viene bloccata ma ovviamente non si trova mai un centesimo poichè viene tenuta sempre a credito zero.
Quando andai a fare la denuncia, mi fu riferito che se i dati del destinatario del vaglia erano reali e riuscivano a notificargli la denuncia e ad identificarlo, quasi sicuramente avrei avuto il rimborso ripagandolo con il ritiro della denuncia. Ad oggi tutto tace.

Chi per 70 euro si prende una denuncia per truffa? Nessuno credo.

Il problema, (mi fu ancora riferito) è che sicuramente chi ha incassato il vaglia è una persona "che non ha numero di casa". Ricordo che oltre me c'erano anche altri persone che avevano subìto +/- la stessa truffa anche con postepay ed il poliziotto disse che fra vaglia e postepay non c'è differenza vale sempre il reato di truffa per chi ha preso i soldi