Originariamente Scritto da
emiduemmazzo
ragazzi mi serve aiuto!!!non riesco a carburare la mia vespa cosi configurata:130 polini prima rettifica,travasi carter raccordati,albero anticipato mazzuchielli,rapporti 27 69,collettore polini lamellare,carburo phbh 24 con getto max 95 spillo d22 seconda tacca dall'alto getto minimo 50 diffusore non ricordo,ma quello standard che c'è nel carburatore per polini,marmitta siluro bianca pinasco;vengo al dunque:la vespa non và male,anzi,non è un mostro di velocità,raggiunge a fatica i 110 orari con vento buono,il problema è che se apro il gas di colpo,la vespa muore,cioè non lo prende,tende addirittura a spegnersi!!il problema è anche che il minimo non è regolare, e quando vado,se arrivo ad un incrocio e mi devo fermare la vespa rimane piuttosto accellerata e tende a calare di giri dopo un po!!!mi fa inca....volare come una bestia,ho controllato tutto,non ci sono sfiati ne da cilindro ne da marmitta,ne apparentemente da collettore di ammissione..non sò piu cosa fare,ho provato a cambiare getti,agire sulla vite miscela,sulle tacche dello spillo,ho provato di tutto,ma niente,non capisco..a questo punto mi manca solo di provare a vedere se è il lamellare difettoso o a cambiare il carburo,che tra l'altro l'ho comprato nuovo,avrà circa tre mesi di vita...potete darmi qualche consiglio,a nessuno di voi è capitato qualcosa di simile??grazie anticipatamente a chi mi vorra aiutare