BingoSon riuscito ad inserire la ralla inferiore giusta in sede e domani proseguirò con il montaggio forcella
![]()
BingoSon riuscito ad inserire la ralla inferiore giusta in sede e domani proseguirò con il montaggio forcella
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Con la ralla inferiore inserita, ho montato la forcella e ora è davvero ok
Chiedo solo un parere. Fino a che punto dev'essere "duro" lo sterzo? Nel senso, non mi piace molto che se la metto sul cavalletto si giri il manubrio da solo, ma allo stesso tempo non vorrei che sia stretta troppo per non farlo muovere da solo, ma poi magari mi creerà problemi.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
adesso ci siamo
x la forca dovrai andare contro il tuo piacere
se è troppo stretto ti durano meno le sfere e, soprattutto, non hai guidabilità
immagina di andare senza mani con lo forca saldata al manubrio....
tu stringi la ghiera sotto fino a che blocca un po' il movimento
metti la ghiera sopra serrata
l'ultimo colpo per dare il blocco da dado e controdado lo dai alla ghiera sotto, svitandola
procedi così fino a che la forca non gira libera![]()
Il mio primo!!!
Il gt nuovo, l'ha stretto a mano normalmente, mi fa: "ma che dinamometrica, ai miei tempi avevo la mano e non ho mai avuto problemi"![]()
Il mio primo!!!
Forcella e sterzo sistemati, ora gira leggero leggero, come una farfalla
Manubrio montato e si iniziano a sistemare anche un pò di fili e guaine![]()
Il mio primo!!!