Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Quale carburatore si24/24??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Quale carburatore si24/24??

Ciao a tutti sto per montare un polini 177, ed oltre i vari lavori per travasi, valvola e albero volevo sapere cosa cambiava il si 24/24e(quello del p200e) da quello col miscelatore....
    La domanda nasce dal fatto che avrei a disposizione da un amico il 24 per il 200 con miscelatore e io dovrei montarlo sulla mia vespa senza miscelatore. Devo ancora vederlo ma cosa ha di diverso?
    Inoltre vorrei montare su qst si24/24 un filtro del t5 che mi dovrebbe aumentare la velocità della colonna d'aria nel condotto riducendo così anche i rigetti di benzina.. cosa ne pensate? Oppure metto il filtro originale e lo buco su istruzioni polini??
    Ultima domanda: dove posso trovare una scatola del caruratore(coprchio+fondo) per il suddetto carb.24? alla piaggio come ricambio nn esiste più..ma cè qualcuno che ancora li vende? in giro nn ne trovo.. Saluti Dademenga

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Quale carburatore si24/24??

salve , se leggi l'argomento è stato piu' volte discusso! comunque in sintesi il 24 col mix è usabile anche senza mix " chiudendo l'ingresso olio dedicato" ...ti do' una dritta se lo vuoi pompare alla grande lascialo e collegalo ad un serbatoio olio dedicato con cui se ti serve in particolari condizioni gli mandi una pompata d'olio!! per il coperchio e la scatola sono tutti uguali salvo quelli per t5 e cosa specifica meglio quali ti occorrono e comunque sui vari siti di accessori/ricambi si trovano!

Potenza Reputazione
    17

-A me servirebbe una scatola filtro che accolga bene il 24/24... quindi stando a quelo che hai detto tu, una scatola filtro di un comune20/20 (es.px) andrebbe bene giusto?
    Te lo chiedo perchè qst 24 lo monterei sui carter di un vbb2(!) ed io ho la sua scatola carb. del 20/17...e quindi devo cambiarla.
    -Per qnt riguarda ciò che m hai suggerito sul tenere la pompa, potrebbe esser un'idea.. tipo usare il motore alla solita miscela(ex 2%) ma tarare la pompa in modo tale che oltre una certa apertura gas(tipo verso i 3/4 manetta) la pompa eroghi dell'olio in più agli alti regimi.. il fatto è che nn ho mai visto una pompa olio della vespa quindi nn sò se la portata olio sia regolata meccanicamente dal comando gas(come la mia aprilia rs250) e sfrutta il sist.sopra indicato, oppure funziona tramite un alberino calettato (ad es.all'albero motore) e quindi varia la portata olio in base ai giri motore.
    ciao

Potenza Reputazione
    17

Ma la pompa olio orig. è a portata fissa o variabile??

Potenza Reputazione
    17

Ciao, ho letto il post sulla pompa olio... per qnt riguarda la scatola carb. nn sono convinto che siano tutte uguali... quella per il 2020 è differente da quella del 2424??????????

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

la scatola del 20 è uguale a quella del 24

sai quanti hanno montato il 24 sui 125/150 senza cambiare la scatola?.....tutti. Anzi fossi in te proverei a montarlo sulla scatola del 20/17

VRista Junior L'avatar di tosh1
    Potenza Reputazione
    16

Prova da Officina tonazzo io ho trovato il filtro del T5 che non trovavo da altre parti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •