gli hai fatto una guarnizione dello scarico con la latta? bella idea,ma il rumore è lo stesso? nn vibra un po là?
gli hai fatto una guarnizione dello scarico con la latta? bella idea,ma il rumore è lo stesso? nn vibra un po là?
ma minchiate non si può usare?
io lo metterei nel vocabolario,oppure lo farei usare solo ai meridionali..,o è diventato un termine nazionale?
allora scrivere è diverso di provare, cmq : i travasi servono per immettere il carburante nel cilindro che passa prima nei carter e tramite luci aspirazione e poi da li finiscono sopra il pistone nella cameradi scoppio
se aspetti qlcn magari ti darà una spiegazione migliore,cmq qualcun altro consiglia di raccordare i travasi con le luci d asp,x andare meglio ,ma così dovrebbe andare bene lo stesso
il cilindro con i tre travasi veniva montato originariamenta sull'ape 50, mentre quello a due travasi sulla vespa, sarebbe bene fare il terzo travaso se vuoi montare quel cilindro, è sufficente limare leggermente i carter in corrispondenza del travaso formando uno scivolo per l'ingresso della benzina
e se i carter rimangono come sono originali che succede?si ingolfa?
c'era un "th" di troppo ;)
@sartana1969
complimenti 6 un fenomeno!!!si vede ke ne hai di esperienza!! ma come fai a sapere tutte queste cose.... per caso 6 stato tu a progettare le vespeXD siamo anche della stessa citta....
se i catrer rimangono originali non succede nulla ma la vespa và molto meno
th di troppo?
scusa ma ripeto: se la vespa è a 4 marce e quello vuole che le innesti tutte,cm fai cn il distanziale,(ma dov'è fissato?)
Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ...
Parlo per esperienza PRIMA della revisione del codice della strada che ha portato i libretti "tipo macchina" anche nei ciclomotori
sul libretto dell'epoca non c'era scritto quante marce aveva il mezzo ma solo
modello del telaio
modello del motore
se 2 o 4 tempi
cilindri, diametro e corsa
cilindrata, potenza massima e giri
velocità max
QUINDI
era sufficiente non fare più di quella velocità con un cambio compatibile vespa......
un 2 marce non lo avrebbe bevuto nessuno ma un 3 marce senza problemi
e poi, volendo fare i lavori a perfetta regola d'arte, gli si rimontava sotto il coperchietto di protezione con 2 dita di grasso
voglio vedere chi si inzacchera le mani a levarlo per controllare
è chiaro che per essere in regola al 100% devi avere
il 50 di cilindrata
NON SUPERARE la velocità massima
avere tutta l'impiantistica e la ciclistica ben manutenute e funzionanti
DEVI ANDARE al collaudo con la sella a gobbino
copertoni a posto, mi raccomando
luci e freni in ordine
Ah...con il 50ino, se superi il limite max ammesso, sei fuori norma ugualmente (io l'ultimo 50 che ho montato, segnava i 67 con il gps.........)
quindi, anche con il 50, è quasi d'obbligo montare il "fermo allo scarico"
ma nelle special non c'è scritto il numero delle marce nella manopola?
Non importa quello che c'è scritto sulla scocca, io posso anche scriverci 250cc Turbo ... che fa fede è quello che c'è scritto sul libretto
mi sa che le minchiate sono reiniziate a circolare