Ancora devo rimontare il motore e restaurare la carrozzeria, ma visto che sto acquistando le varie parti da sostituire del motore, sto cercando di capire cosa devo fare per il cilindro!
Ancora devo rimontare il motore e restaurare la carrozzeria, ma visto che sto acquistando le varie parti da sostituire del motore, sto cercando di capire cosa devo fare per il cilindro!
non so se in motorizzazione siano più pignoli dei centri autorizzati, uno stratagemma che vedo usare spesso è quello di limitare la corsa della ghigliottina del carburatore con un fermo, in modo tale che la vespa non superi i 45 km/h
Visto che sei di roma, al momento che sei pronto per il collaudo, un cilindro 50 originale te lo posso prestare io , chiaramente si chiama PIETRO!!!![]()
Grazie Salvamoto.... sei veramente gentile.
Spero di non doverti disturbare ma se proprio ne avrò bisogno mi ricorderò della tua disponibilità!
Grazie ancora...
Di che, non mi disturbi affatto, quando ti serve fammi un fischio!![]()
esperienza mia:
se il cilindro è 75cc,ma ha molti km,con tutto il resto originale (marmitta,carb,raporti anche se non so quali hai ),dovresti essere tra i 38 ei 44 Kmh
ti potresti mettere tu sulla vespa quando è sui rulli sgasare fino a un po più di metà poi lo vedi dal display se stai superando il limite..
importante che sia carburata bene,non si ingolfi per niente,magari puoi mettere qulche getto minore..e ti consiglio pure di farla riscaldare un pò prima dei rulli,
in fundo..cerca di essere molto paziente e gentile con i collaudatori che se vogliono possono...
secondo il mio personalissimo parere a parte FedeBO e Vespasan (escludo anche il prestatore altruista del cilindro) avete detto una marea di cose giuste che al tempo stesso sono anche delle minchiate.... ;););)