Dato che devo rifare il motore del PX ho cercato una videoguida in internet.
Eccola qui. E' in tedesco ma le immagini parlano chiaro.
Vespa - Videos Technische Daten
Credo sarà utile a quelli come me che non l'hanno mai fatto.
![]()
Dato che devo rifare il motore del PX ho cercato una videoguida in internet.
Eccola qui. E' in tedesco ma le immagini parlano chiaro.
Vespa - Videos Technische Daten
Credo sarà utile a quelli come me che non l'hanno mai fatto.
![]()
FIGATA!!
grazie per il link
Tra l'altro geniale quel cavalletto ammortizzato!
Ottimo, me lo sono già scaricato!!!!
grazie
grande,bellissimo!!!
se solo capissi una parola di quello che dice sarebbe ancora meglio,ma si capisce molto bene!!
quante ne sanno sti biondini![]()
Mi piacciono le rotondità....
Molto interessante, grazie!
Ciao, Gino
grazie mille!
interessante !!! il cavallettonon è ammortizzato , quello è un sollevatore idraulico tipo crick !!
Veramente bello
Se qualcuno di buon cuore lo traducesse....
Si potrebbe rifare il montaggio video con il parlato in italiano.... citando ovviamente la fonte...
Dai che ci siete teteski![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Wooow! Veramente ben fatto! Me lo scarico subito che poi quando ne ho bisogno... :P
mi avete davvero salvato...cosi almeno nello smontare il motore della mia Px starò un po più tranquillo!!!!!
Ora c'è la briga di costruire gli attrezzi che si vedono nel video; come il blocca-volano, il blocca-frizione e gli estrattori per cuscinetti.
Non ho mai saldato in vita mia e credo che questo sia il momento per imparare.
Ciao
Bellissimo! Grazie mille, anch'io l'ho scaricato.
Bhe dai, qualcosa si capisce, quando conta i dadi da svitare, e -fase-, il resto si va ad intuito, se poi qualcuno riesce a doppiarlo in italiano e renderlo pubblico sul forum meglio ancora.
Ciao Lux
ahahah,è vero,i numeri li ho capiti,il resto mi è sfuggito....
doppiarlo sarebbe una cosa eccezionale davvero,sarebbe una guida da mettere in strarilievo a mio parere,tante risposte a dubbi e post conseguenti potrebbero essere raccolti in un unica discussione
Mi piacciono le rotondità....
Veramente utile qst video, l'ho scaricato xchè è davvero fatto bene, certo che qui sul sito i più esperti potrebbero mettere qualche video dei loro lavori...
Magari iniziando dalle guide x i piccoli lavoretti sul motore, come esempio :sostituzione frizione, puntine, condensatore etc...
Non c'è che dire.. veramente utilissimo, questo è il bello di internet!
..e degli utenti che gentilmente condividono i loro saperi! Grazie![]()
Grandissimo!!mi serviva proprio questa guida!!
Bravo Enrico, grande scoperta!
Molto utile per i meccanici principianti come me.![]()
Bravo de che???
Bravo chi l'ha fatto e messo in internet.![]()
Beh su internèt c'è tanta roba,
bisogna anche aver la voglia e la pazienza di spulciarla.
Fortissimo Mario Brega!
Verdone in un'intervista ha detto che realmente gli incuteva una certa paura!
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cHFzW5p8ZqQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cHFzW5p8ZqQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]