Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Consigli per acquisto vespone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Consigli per acquisto vespone

Altri dettagli per Morgana-Strass, scusate ma sto imparando ad usarlo sono un po impedito!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se e sottolineo SE la ruggine che si vede è solo superficiale e non ci sono sorprese ad esempio sotto alla pedana o sotto ai cofani direi che 1400 euro non sono moltissimi, ma non sono nemmeno pochi.
    Come modello penso che sia una 125? La sigla del telaio non ce l'hai? Se è 125 non ti aspettare velocità folli o grandi viaggi, ai nostri giorni è una vespa che va bene per passeggiare o per farsi qualche raduno.
    Non ho idea dei costi della burocrazia per rimetterla in strada, ma mi sa che tu debba iscriverla a qualche registro storico e quindi rifarla come nuova.
    Quindi potresti portare le foto ad un carrozziere della tua zona e chiedere inanzitutto cosa ti viene a costare una riverniciatura completa fatta come si deve. Poi ti cerchi su internet i prezzi dei vari accessori che devi sostituire, vedi le varie cose cromate, le selle le varie minuterie, ecc.
    Per quanto riguarda il motore anche, se non sai fare da te chiedi un preventivo ad un meccanico.
    Una volta che hai raccolto tutti questi dati valuta se ne vale la pena o se è meglio cercarsi qualcosa d'altro.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

per reiscriverla spenderai tra i 3 ed i 400neuri, essendo radiata e con documenti non è difficile, se vai nel forum pratiche troverai tutte le risposte

però per reiscriverla devi restaurarla

ad occhio, da quel poco che si vede potrebbe venirne fuori anche un gran bel conservato, se è il suo colore originale, ma quello lo potrai sapere solo dopo un esame approfondito

se ci sono buchi di ruggine devi sabbiare ed addio conservato, se la ruggine è superficiale ci sono i sistemi per salvare la vernice che c'è adesso, ci vorrà tanta paziena, olio di gomito e buona volontà

qualke ritocchino sarà sicuramente neessario, ma mettendo foto più dettaglaite nel forum "restauro largeframe" potresti avere altre informazioni

cmq prima fai una ricerchina nei 2 forum che ti ho segnalato
    prova

Potenza Reputazione
    0

300 / 400 euro?? ma sei sicuro? ma è un assurdo non vale neanche la pensa comprarla!!
    E per quanto riguarda la firma cosa dovrei fare??
    Grazie cmq

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quei 3/400 euro sono il male minore, se ti spaventano quelli mi sa che sei propio fuori strada

Potenza Reputazione
    0

Non so non ci capisco piu niente, diciamo che posso capire circa 1000 euro per poterla "sistemare" non maniacalmente si intende, ma non pensavo a quella spesa, anche perchè poi ci sarà assicurazione.Ma quei soldi li pago alla motorizzazione? che documenti mi servirebbero?

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Besa22 Visualizza Messaggio
    Non so non ci capisco piu niente, diciamo che posso capire circa 1000 euro per poterla "sistemare" non maniacalmente si intende, ma non pensavo a quella spesa, anche perchè poi ci sarà assicurazione.Ma quei soldi li pago alla motorizzazione? che documenti mi servirebbero?

Potresti spendere anche 0 se hai già i pezzi, ma se non hai niente.. la vedo dura a star sotto i 1000

Di assicurazione siamo a 127.00€ all'anno

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

300 / 400 euro?? ma sei sicuro? ma è un assurdo non vale neanche la pensa comprarla!!
    E per quanto riguarda la firma cosa dovrei fare??
    Grazie cmq
    fino ad un paio di anni fà quella era la cifra, ma ti ripeto di guardare in "pratiche"

cmq se ti spaventi di questo ... lascia perdere, il restauro costerà di più
    prova

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Altri dettagli per Morgana-Strass, scusate ma sto imparando ad usarlo sono un po impedito!!!
    Se riesci fai foto bene in questi punti, cmq direi che con carta o spazzola vien via subito, se anche lì è messa così prendi e porta a casa, poi farai i conti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •