Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pignone per px125e con gt 177DR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Vespone95
    Potenza Reputazione
    16

Talking pignone per px125e con gt 177DR

Salve ragazzi!
    Questo forum mi ha dato molte info sui vari gt per pompare la mia vespa.Grazie a voi ho scelto un 177DR! Ora siccome vorrei un pò + allungo ho pensato di cambiare il pignone! ma essendo alle prime armi non so quale mettere.Secondo voi quale pignone andrebbe messo su un px125e del 1995?grazie anticipatamente

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: pignone per px125e con gt 177DR

puoi mettere sia il 21 che il 22 denti

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

anch'io ho il 177 dr, e ho appena messo il pignone da 22 e mi ci trovo benissimo, il problema è che se hai la frizione a 8 molle (mi pare che hanno iniziato a montarla proprio dal '95) il pignone costa quanto una frizione nuova e cioè circa 70 €, se invece hai la frizione 6 o 7 molle il pignone costa circa 30 €.
    Io avevo la 8 molle, che per di più era ridotta male e allora ho comprato una frizione nuova a 7 molle con già lo z22 da DRT, più il dado flangiato della Cosa 1 (alla piaggio), che serve per montarla.
    Ora stà a te decidere.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    anch'io ho il 177 dr, e ho appena messo il pignone da 22 e mi ci trovo benissimo, il problema è che se hai la frizione a 8 molle (mi pare che hanno iniziato a montarla proprio dal '95) il pignone costa quanto una frizione nuova e cioè circa 70 €, se invece hai la frizione 6 o 7 molle il pignone costa circa 30 €.
    Io avevo la 8 molle, che per di più era ridotta male e allora ho comprato una frizione nuova a 7 molle con già lo z22 da DRT, più il dado flangiato della Cosa 1 (alla piaggio), che serve per montarla.
    Ora stà a te decidere.
    Blu con questa configurazione che velocità raggiungi?

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespone95 Visualizza Messaggio
    Blu con questa configurazione che velocità raggiungi?
    tenendo conto che il DR non è un mostro di potenza, e che io ho il carburatore originale, più il mini parabrezza cuppini che frena, raggiungo i 90 km/h di 3°, e sfioro i 110 di 4°.(di contakm).
    Ah dimenticavo, ho anche la marmitta sito galaxy, che allunga molto, comunque il bello del pignone da 22, è che finalmente potrai usare anche le altre marce, e non come con il 20, che ti ritrovi in 4° a 40 all'ora, e ad 80 km/h sei già imballato, ora viaggio a 90 km/h con un filo di gas a tutto vantaggio del motore e dei consumi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    tenendo conto che il DR non è un mostro di potenza, e che io ho il carburatore originale, più il mini parabrezza cuppini che frena, raggiungo i 90 km/h di 3°, e sfioro i 110 di 4°.(di contakm).
    Ah dimenticavo, ho anche la marmitta sito galaxy, che allunga molto, comunque il bello del pignone da 22, è che finalmente potrai usare anche le altre marce, e non come con il 20, che ti ritrovi in 4° a 40 all'ora, e ad 80 km/h sei già imballato, ora viaggio a 90 km/h con un filo di gas a tutto vantaggio del motore e dei consumi
    a quanto e dove hai preso il pacco frizione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •