Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Eccomi e ciaio a TUTTI

Talking Eccomi e ciaio a TUTTI

ciao a tutti sono nuovo e mi sono innamorato di questo sito.io possiedo una vespa 125 primavera del '77 e la sto restaurando alla perfezione. vorrei dei consigli per il colore perche avevo intenzione di inscriverla ASI, pero da come vedete dalla foto del profilo, mi piacciono i colori VIVACI.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Eccomi e ciaio a TUTTI

bentrovato!!!
    prova

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

ciao e benvenuto
    P.S. non si vede nessuna foto

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Ciao e benvenuto su VR anche da parte mia

Pierluigi

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Ciao e " Benvenuto " tra noi
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

benvenuto!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Benvenuto!!! Non vedo l'avatar io....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

ecco qua la mia primavera.....scusa se non l'ho messa prima ma non riuscivo a metterla all'interno dell'avatar perche ho foto troppo grandi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

ciao benvenuto vicino ;) ... complimenti per la vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Benvenuto anche da parte mia.
    Ma la vespa è da restaurare o è già restaurata?
    E' molto bella.
    Ciao
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

No e il colore che l'ho porrtata a casa circa 6 anni fa ed è ancora cosi.
    Purtroppo dovendo restaurala dovrei dare colori originali per passarla ASI.
    Mi piacerebbe non farla originale ne senso con qualkche caratteristica personale, pero vorrei allo stesso tempo averla originale.
    Il mio vecchio mi ha consigliato colori direttamente dell'anno 1977 cioè la sua data di immatricolazione, quindi trovo come colori: BIANCOSPINO - BLU MARINE - GRIGIO CHIARO DI LUNA.
    Sarei piu propenso al bianco spino dato che se ne trovano poche e con scritte VESPA 125 e PRIMAVERA in corsivo.
    Pero si colore arancione o i colori PAZZI, come li intendo io, mi piacciono da morire.
    Chiedo un consiglio per colori, cioe che colore dare alla mia vespetta
    ciao a tutti e un ciao in particolare al mio compaesano ALEMILAN

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Bella la vespa, mi sembra il minimo restaurarla e farla di un colore originale, xchè è bella anke con quelle tonalità, ma una primavera biancospino è un'altra cosa...

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Ciao e benvenuto...
    Complimenti per la vespa

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

ciao e benvenuto in famiglia!!

Tra poco assieme al mio zio che restaura moto d'epoca, la sabbiamo perche ho visto come colore originale ha il colore blu marine sotto, poi verde pisello sopra, poi uno strato abdorme di fondo e poi il colore arancione. I lavori sono stati fatti un po da , anche perche ho visto lo spessore del fondo che in alcune parti arriva a 1.5 mm (ho provato a toglire un pezzo e con le mani non si sbriciolava:robe da matti).
    Secondo vuoi sarebbe meglio dare il BLU MARINE o il BIANCOSPINO???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Io voto blu marine, il biancospino è stato prodotto in piccoli lotti (se ben ricordo, nell'anno 1980, per cui su una del 1977 sarebbe improprio).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

però ho visto che in questo anno ci sono tre colori....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

se è una primavera biancospino ! se è una et3 è altra cosa! : falla fmi ! lascia perdere l'asi!!

ciao e complimenti!!! comunque non so se è vero ma ho letto da qualche parte che per l'asi non è importante il colore della vespa a differenza dell'FMI... pero non vorrei dire una stupidata...

forse intendi dire che è indifferente il colore della vespa basta che sia colore originale piaggio max mayer?xke se fosse cosi mi devi armare di photoshop e iniziare a colorarla con tuttii colori piaggio per vedere come sta!!!!

Citazione Originariamente Scritto da supertino15 Visualizza Messaggio
    forse intendi dire che è indifferente il colore della vespa basta che sia colore originale piaggio max mayer?xke se fosse cosi mi devi armare di photoshop e iniziare a colorarla con tuttii colori piaggio per vedere come sta!!!!

ciao non son sicuro..l'ho solo sentito dire.. comunque io ho una primavera biancospino e devo dire che non stufa come colore!! anzi a me piace!

quale è la differenza da inscrivere la vespa ASI o di iscriverla FMI????

Citazione Originariamente Scritto da vespa68 Visualizza Messaggio
    ciao non son sicuro..l'ho solo sentito dire.. comunque io ho una primavera biancospino e devo dire che non stufa come colore!! anzi a me piace!
    avevo iniziato con l'diea di dargli in colore arancione, pero mio pa mi ha cambiato con la storia dell'ASI, ed avevo in mente il colore BLU MARINE!
    Visto che sono un malato di testa e sono la persona + indecisa al mondo, mi sono inscritto a questo FAVOLOSO sito,ovviamente non solo per il colore; e mentre mi inscrivevo mi è saltato il matto del BIANCOSPINO (anche perche avevo gia visto molte 125 primavera con il BLU MARINE e non volevo averla uguale agli altri)
    Fatto sta che + ci penso, + la mia vespetta starebbe da dio con quel colore.
    PS:va bene lo stesso se faccio una fascia tricolore sulla parte sinistra?che lASI o la FMI me la passano o mi diranno di toglierla????

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

La striscia tricolore non sarà mai accettata in sede di iscrizione ad un registro storico (sempre che l'esaminatore non impazzisca).
    Il principio estremamente semplice è che la Vespa deve essere come appena uscita dalla Piaggio, quindi o restaurata in modo impeccabile, oppure conservata molto bene.
    Detto questo, non puoi verniciare la Vespa semplicemente con un colore Piaggio. Se gli esaminatori fanno il loro mestiere per bene, devono esigere che il colore della Vespa fosse uno di quelli previsti per quel modello in quell'anno.

Non ci hai ancora detto se la tua è una Primavera oppure una Primavera ET3. Nel secondo caso, il discorso Biancospino è piuttosto delicato ed andrebbe valutato con attenzione, tenendo conto dell'anno di produzione.
    Se è una Primavera normale, invece, il biancospino è un colore tranquillamente impiegabile, usato dalla Piaggio stessa nell'arco di tutta la produzione del modello.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La striscia tricolore non sarà mai accettata in sede di iscrizione ad un registro storico (sempre che l'esaminatore non impazzisca).
    Il principio estremamente semplice è che la Vespa deve essere come appena uscita dalla Piaggio, quindi o restaurata in modo impeccabile, oppure conservata molto bene.
    Detto questo, non puoi verniciare la Vespa semplicemente con un colore Piaggio. Se gli esaminatori fanno il loro mestiere per bene, devono esigere che il colore della Vespa fosse uno di quelli previsti per quel modello in quell'anno.

Non ci hai ancora detto se la tua è una Primavera oppure una Primavera ET3. Nel secondo caso, il discorso Biancospino è piuttosto delicato ed andrebbe valutato con attenzione, tenendo conto dell'anno di produzione.
    Se è una Primavera normale, invece, il biancospino è un colore tranquillamente impiegabile, usato dalla Piaggio stessa nell'arco di tutta la produzione del modello.
    Grazie mille per la spiegazione.
    Comunque la mia vespa è 125 primavera dell 1977.
    Ho visto navigando in internet che mettono anche il colore MARRONE METALLIZZATO E IL VERDE VALLEOMBROSA in quei anni!è possibile oppure è un errore???sapete se ci sono altri colori appare il BIANCOSPINO, IL BLU MARINE E IL CHIARO DI LUNA???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •