però ho visto che in questo anno ci sono tre colori....
però ho visto che in questo anno ci sono tre colori....
se è una primavera biancospino ! se è una et3 è altra cosa! : falla fmi ! lascia perdere l'asi!!
ciao e complimenti!!! comunque non so se è vero ma ho letto da qualche parte che per l'asi non è importante il colore della vespa a differenza dell'FMI... pero non vorrei dire una stupidata...![]()
forse intendi dire che è indifferente il colore della vespa basta che sia colore originale piaggio max mayer?xke se fosse cosi mi devi armare di photoshop e iniziare a colorarla con tuttii colori piaggio per vedere come sta!!!!![]()
avevo iniziato con l'diea di dargli in colore arancione, pero mio pa mi ha cambiato con la storia dell'ASI, ed avevo in mente il colore BLU MARINE!
Visto che sono un malato di testa e sono la persona + indecisa al mondo, mi sono inscritto a questo FAVOLOSO sito,ovviamente non solo per il colore; e mentre mi inscrivevo mi è saltato il matto del BIANCOSPINO (anche perche avevo gia visto molte 125 primavera con il BLU MARINE e non volevo averla uguale agli altri)
Fatto sta che + ci penso, + la mia vespetta starebbe da dio con quel colore.
PS:va bene lo stesso se faccio una fascia tricolore sulla parte sinistra?che lASI o la FMI me la passano o mi diranno di toglierla????
La striscia tricolore non sarà mai accettata in sede di iscrizione ad un registro storico (sempre che l'esaminatore non impazzisca).
Il principio estremamente semplice è che la Vespa deve essere come appena uscita dalla Piaggio, quindi o restaurata in modo impeccabile, oppure conservata molto bene.
Detto questo, non puoi verniciare la Vespa semplicemente con un colore Piaggio. Se gli esaminatori fanno il loro mestiere per bene, devono esigere che il colore della Vespa fosse uno di quelli previsti per quel modello in quell'anno.
Non ci hai ancora detto se la tua è una Primavera oppure una Primavera ET3. Nel secondo caso, il discorso Biancospino è piuttosto delicato ed andrebbe valutato con attenzione, tenendo conto dell'anno di produzione.
Se è una Primavera normale, invece, il biancospino è un colore tranquillamente impiegabile, usato dalla Piaggio stessa nell'arco di tutta la produzione del modello.
quale è la differenza da inscrivere la vespa ASI o di iscriverla FMI????