Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: contakm px arcobaleno tuning

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: contakm px arcobaleno tuning

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    strumentazione completa arizona dalla quale si può prelevare le spie dal contagiri meccanico e trapiantarle sul contakm.

In che senso trapiantarle? per far sì che funzioni tutto a dovere?
    Io lo montai senza modificare nulla e qualcosina funzionava stranamente ma non me ne fregava niente.
    E la lancetta dell'indicatore carburante funziona bene montandolo sull'impianto PX?

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

nel contakm arizona come noti hai 2 sole spie, e 2 le hai nel contagiri...il trapianto sta metterle tutte e 4 nel contakm... e poi funziona come un contakm arcobaleno ma con scala 160 km h
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    nel contakm arizona come noti hai 2 sole spie, e 2 le hai nel contagiri...il trapianto sta metterle tutte e 4 nel contakm... e poi funziona come un contakm arcobaleno ma con scala 160 km h
    Nel senso di .. smontare il km, creare le sedi delle spie con i collegamenti necessari, sostituire il circuito elettrico che è appiccicato sotto al pezzo .. ecc ec c ... in cosa consiste sta modifica?

Grazie

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

il fatto che il contakm sia scalato sino a 160 non è significativo, magari montato su un PX segna la velocità del PX così come può darsi che esageri ...

... mi spiego meglio, almeno ci provo.

Possiamo avere due ipotesi:
    1-alla scala diversa del tachimetro corrisponde una diversa taratura dello strumento, rispetto al PX, quindi montando quel gruppo Gilera su un PX -che va a 60 di tachimetro Piaggio (posizione ore 12 lancetta)- anche su quel tachimetro si rileva 60 km/h, ma a una posizione precedente ore 12, per esempio a ore 11;
    2-la taratura dello strumento è sempre uguale, soltanto che sulla Gilera gli ingranaggi di rinvio sono diversi dal PX. In questo caso indipendentemente dallo strumento i 60 km/h saranno indicati sempre con la lancetta a ore 12, e sul PX corrispondono anche a 60 km/h, mentre sulla Gilera segna più di 60. In pratica in questo caso il tachimetro funziona sempre allo stesso modo e con la stessa taratura, nella Gilera hanno cambiato lo sfondo con uno portato a 160 km/h e la corda fa meno giri di quella del PX perché gli ingranaggini sono rapportati in modo diverso dal PX.

Conoscendo come vanno le cose nella produzione, credo che costi meno montare fondello e ingranaggi diversi sullo stesso strumento che realizzare strumenti con tarature diverse.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    22

ma del primo contakm (venduto) è disponibile il contagiri? Se si, a quanto?

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    22

dimenticavo; nel primo tachimetro, sul retro, vedo 4 spie, anche se dal lato lancetta visibili ce ne sono soltanto 2 ... mi sa che adattarlo alla vespa sia meno complicato di quanto possa sembrare.

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di remoguerra
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    dimenticavo; nel primo tachimetro, sul retro, vedo 4 spie, anche se dal lato lancetta visibili ce ne sono soltanto 2 ... mi sa che adattarlo alla vespa sia meno complicato di quanto possa sembrare.
    ...azz, non l'avevo notato

VRista Junior L'avatar di cardillo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    il fatto che il contakm sia scalato sino a 160 non è significativo, magari montato su un PX segna la velocità del PX così come può darsi che esageri ...

... mi spiego meglio, almeno ci provo.

Possiamo avere due ipotesi:
    1-alla scala diversa del tachimetro corrisponde una diversa taratura dello strumento, rispetto al PX, quindi montando quel gruppo Gilera su un PX -che va a 60 di tachimetro Piaggio (posizione ore 12 lancetta)- anche su quel tachimetro si rileva 60 km/h, ma a una posizione precedente ore 12, per esempio a ore 11;
    2-la taratura dello strumento è sempre uguale, soltanto che sulla Gilera gli ingranaggi di rinvio sono diversi dal PX. In questo caso indipendentemente dallo strumento i 60 km/h saranno indicati sempre con la lancetta a ore 12, e sul PX corrispondono anche a 60 km/h, mentre sulla Gilera segna più di 60. In pratica in questo caso il tachimetro funziona sempre allo stesso modo e con la stessa taratura, nella Gilera hanno cambiato lo sfondo con uno portato a 160 km/h e la corda fa meno giri di quella del PX perché gli ingranaggini sono rapportati in modo diverso dal PX.

Conoscendo come vanno le cose nella produzione, credo che costi meno montare fondello e ingranaggi diversi sullo stesso strumento che realizzare strumenti con tarature diverse.
    ciao senti io l ho montato e ti posso assicurare che segna giusto anche io avevo quel dubbio .........ma provandolo me li sono tolti .......... anzi ti dirò non sfruttandolo al massimo ( 160 ) è anche piu stabile

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

francesco il contakm ha rapportatura come la vespa: 1 giro 1 metro, l'ho provato anch'io tempo fa sulla extreme e i 100 km ora li ho letti..ovvio non era xè volevo cambiare il contakm x fare lo s....ne ma unicamente xè aveva i numeri in arancio come la vespa. il contagiri del primo non c'è mai stato, io lo comprai il contakm sciolto. mentre il secondo come scritto si vende completo, ma se a qualcuno servisse solo il contakm..io lo smonto senza problema e ve li mando.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    é talmente minimo lo strato di vernice che lo sverniciatore è proprio sprecato, dai una carteggiata con carta 600, una volta tolta la vernice vai di 1000 e poi 2000 e poi tante passate di pasta abrasiva con ovatta... Un pò col tempo si opacizza, ma basta dare una leggera passata di pasta ogni tanto e rimane sempre lucido
    Bellissima idea enzo, molto bello

anche se non è originale....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •