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Discussione: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Un piccolo accorgimento per non far danneggiare i numeri del telaio in fase di sabbiatura
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  2. #2
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    sei riuscito a capire il colore originale? possibile che aveva il fondo chiaro o che sia stata sverniciata anche sotto il serbatoio?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    sei riuscito a capire il colore originale? possibile che aveva il fondo chiaro o che sia stata sverniciata anche sotto il serbatoio?
    Si, il colore originale era il rosso,su fondo beige chiaro come sul px america del restauro di tony.
    Vuoi mantenere questo tipo di fondo o preferisci il classico nocciola 3000M?

  4. #4
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    la vespetta è tornata dalla sabbiatura,come previsto il telaio è molto sano,non è rovinato nemmeno nel classico punto dietro il parafango anteriore
    Il serbatoio è stato sabbiato anche all'interno ed ora è come nuovo!
    Difetti grandi non ce ne sono,le cose più rovinate sono la sacca lato motore e il parafango ant,ma niente di grave.
    La pedana presenta un piccolo punto di ruggine passante,ma nel complesso non è male.
    L'unica cosa che non mi piace è che l'accoppiamento tra la pedana e tunnel centrale sembra aver sofferto un pò di umidità .
    Vedremo poi in seguito come risolvere il problema avendo deciso con Alex di non sostituire il piano.
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  5. #5
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Il "PRIMA" possibile ,dopo la sabbiatura, la vespa va pulita da tutti i residui di sporco,grasso e quant'altro,va lavata e sgrassata con un solvente antisiliconico o cleaner e va primerizzata con un fondo epossidico catalizzato,che funge da anticorrosivo e primer ancorante per la fase di stuccatura.Lasciate stare i primer monocomponenti.
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Il "PRIMA" possibile ,dopo la sabbiatura, la vespa va pulita da tutti i residui di sporco,grasso e quant'altro,va lavata e sgrassata con un solvente antisiliconico o cleaner e va primerizzata con un fondo epossidico catalizzato,che funge da anticorrosivo e primer ancorante per la fase di stuccatura.Lasciate stare i primer monocomponenti.
    scusa simone, dici di dare il primer PRIMA possibile e ne ho capito il motivo, siccome la mia vespa la sto sverniciando a rate,alcuni pezzi sono già pronti da un mesetto, come posso ovviare al problema della ossidazione della lamiera?grazie

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ...

    però...


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=3]un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ... ]
    Perche che ha fatto di male???

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ...

    però...

    Perchè?
    No dai non mi levare i voti così........
    Scherzi a parte, ho notato che su queste serie tipo 180ss,160gs e rally 180/200 la presigla e l'igm sono ribattute veramente leggerine.
    Per evitare ogni tipo di assottigliamento ho messo quella piastrina,ma non è "saldata" è stata appena appuntata e tolta dopo la sabbiatura,senza nessun danno per il numero nè per il telaio

  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Si, il colore originale era il rosso,su fondo beige chiaro come sul px america del restauro di tony.
    Vuoi mantenere questo tipo di fondo o preferisci il classico nocciola 3000M?
    me l'hai sminchiata????















    Scherzo ovviamente, sapevo e so di essere in buone mani.

    Preferisco che usi lo stesso fondo che aveva in origine, se mi dici che era beige chiaro come avevo notato anche io sotto il serbatoio, va bene quello.

    Questo potrà sembrare un controsenso con il non rifarla nel colore originale ma sarebbe un doppione un'altra 180ss rossa quindi essendo il blu pavone un colore previsto per quell'anno di produzione vado per quello.

    Anche perchè se no tuono blu che ci azzecca sul rosso o sul bianco??

    Per la pedana sono contento che non la cambi e visto che la corrosione passante è limitata e circoscritta in una piccola zona, preferisco la sostituzione di un pezzetto.

    Buon lavoro!

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

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