me ne ero dimenticato ahahahah...somo ho preso stasera mettendo da parte i ganci cofani.........we allora vogliamo convincere sergio a darci sta cuffia???
![]()
me ne ero dimenticato ahahahah...somo ho preso stasera mettendo da parte i ganci cofani.........we allora vogliamo convincere sergio a darci sta cuffia???
![]()
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
simone puoi dirmi che attrezzo utilizzi per far venire la quadrettatura ai ribbattini??
utilizzi i ribbattini che escono nella confezione dei listelli o compri quelli piu corti introvabili??
i rivetti a volte li ho trovati in grandi magazzini per forniture navali
ovviamante nn se ne possono comprare 30
alla tua soluzione ci avevo gia pensato
pero ti chiedo cosa ne pensi,
considerando che tu di mestiere fai il cazzorriere,
se utilizzassi uno di queli martelli da carrozziere che hanno la testa quadrettata?
secondo te la quadrettatura viene
tu hai mai provato cosi???![]()
No, non viene bene.
Uno ,perchè con un unica martellata non riesci a schiacciare il rivetto,due perchè dovresti dargli una martellata talmente forte che se non ci prendi fai i danni.
Tre, il rivetto batutto con il punzone fa la pancia nel fusto e la testa non si slarga,mentre con il martello allarghi la testa e il fusto rimane pressapoco uguale.
PS: Non faccio il carrozziere![]()
Il mio mestiere è una cosa ancora da definire ,figurati che anche alla camera di commercio non sapevano dove mettermi!!
Ho un officina,faccio restauri, tuning,e tante altre cose,ma non faccio riparazioni su carrozzerie auto o il carrozziere nel senso stretto della parola.
I punzoni sono così: