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Discussione: Restauro PX 125 Arcobaleno

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    Comincio col smontare qualche particolare per poi passare al motore...
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    se riuscissi a caricare le foto andrei avanti con le foto del restauro, ma non le carica più!!!!!!
    E' la 4a volta che provo!!
    Continuerò domani!
    Cmq ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma è normale che se tolgo la ruota posteriore, esca l'olio dall'alberino dove si fissa il cerchio?!

  3. #3
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    Ma hai tolto la ruota con tutto il tamburo?

  4. #4
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    si anche ganasce e il piatto che copre il cuscinetto diciamo...è normale vero?se mi caricasse ste benedette foto continuerei col restauro e vi faccio vedere a che punto sono arrivato!stasera riprovo!!!

  5. #5
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    inizio a smontare il motore dalla scocca...il motore è proprio in condizioni pietose...
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    continuando a smontare
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    e finalmente viene via!
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  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Enri89g Visualizza Messaggio
    se riuscissi a caricare le foto andrei avanti con le foto del restauro, ma non le carica più!!!!!!
    E' la 4a volta che provo!!
    Continuerò domani!
    Cmq ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma è normale che se tolgo la ruota posteriore, esca l'olio dall'alberino dove si fissa il cerchio?!
    -salve ragazzi ripropongo entrmbi le domande in quanto anche a me è uscito olio dal mozzo posteriore dopo aver smontato il tamburo ma con le ganasce ancora montate, e non so come caricare le foto sul restauro del mio px in un altro post.
    grazie a tutti per le risposte e l'interessamento

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    Ciao
    si è normale che esca l'olio perchè la tenuta la fa il paraolio sul tamburo e togliendolo si va ad annullare l'effetto guarnizione del paraolio e si lascia il cuscinetto scoperto e lolio ci passa attraverso.
    Per quanto riguarda il motore revisionato, si nota par l'appunto dalla pasta rossa messa tra i carter ma..........se il motore è stato revisionato anche solo a 20-25.000 km circa mi pare strano che fosse così sporco di unto, ciò significa che la pasta rossa non fa bene il suo lavoro come dovrebbe, pertanto rischi di ritrovarti ad avere un motore ripulito ma che a breve ricomincerà a perdere andando ad imbrattarsi, imbrattare la ruota ed imbrattare il telaio ecc ecc.
    Comunque per toglierti il dubbio togli l'olio e metti al suo posto del petrolio rettificato che trovi in ferramenta (è assolutamente trasparente) serve per lavare l'interno del motore.
    Fai questa operazione due o tre volte poi riempiancora con il petrolio e chiudi.
    Asciughi tutto minuziosamente e lasci il motore fermo diritto come se fosse montato un paio di gg.
    Se resta asciutto hai buone probabilità che non ci siano problemi.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    Grazie mille per le dritte Appino!!! ne ho proprio bisogno!!faro come dici...appena ho un attimo vado a prenderlo...quanto devo metterne di petrolio?
    Grazie!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Citazione Originariamente Scritto da Enri89g Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le dritte Appino!!! ne ho proprio bisogno!!faro come dici...appena ho un attimo vado a prenderlo...quanto devo metterne di petrolio?
    Grazie!
    Per i primi lavaggi mettine circa 100 cc a volta
    poi aumenta e mettine 250 cc come fosse olio

    p.s.
    per lavare fai girare il motore con la pedivella accensione magari con marcia inserita così ruota tutto
    il cambio

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
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    Riferimento: Restauro PX 125 Arcobaleno

    An bene...però mi conviene farlo a lavoro finito?!...forse no perchè se vedo che perde posso aprirlo e cambiare la guarnizione...perchè mi sarà difficile farlo girare in marcia...non ho punti di forza non avendo un cavalletto...beh ci proverò in qualche kodo dai!!già in settimana penso di andarlo ad acquistare!

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