Comincio col smontare qualche particolare per poi passare al motore...
Comincio col smontare qualche particolare per poi passare al motore...
se riuscissi a caricare le foto andrei avanti con le foto del restauro, ma non le carica più!!!!!!
E' la 4a volta che provo!!
Continuerò domani!
Cmq ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma è normale che se tolgo la ruota posteriore, esca l'olio dall'alberino dove si fissa il cerchio?!
Ma hai tolto la ruota con tutto il tamburo?
si anche ganasce e il piatto che copre il cuscinetto diciamo...è normale vero?se mi caricasse ste benedette foto continuerei col restauro e vi faccio vedere a che punto sono arrivato!stasera riprovo!!!
inizio a smontare il motore dalla scocca...il motore è proprio in condizioni pietose...
![]()
continuando a smontare
e finalmente viene via!
-salve ragazzi ripropongo entrmbi le domande in quanto anche a me è uscito olio dal mozzo posteriore dopo aver smontato il tamburo ma con le ganasce ancora montate, e non so come caricare le foto sul restauro del mio px in un altro post.
grazie a tutti per le risposte e l'interessamento
Ciao
si è normale che esca l'olio perchè la tenuta la fa il paraolio sul tamburo e togliendolo si va ad annullare l'effetto guarnizione del paraolio e si lascia il cuscinetto scoperto e lolio ci passa attraverso.
Per quanto riguarda il motore revisionato, si nota par l'appunto dalla pasta rossa messa tra i carter ma..........se il motore è stato revisionato anche solo a 20-25.000 km circa mi pare strano che fosse così sporco di unto, ciò significa che la pasta rossa non fa bene il suo lavoro come dovrebbe, pertanto rischi di ritrovarti ad avere un motore ripulito ma che a breve ricomincerà a perdere andando ad imbrattarsi, imbrattare la ruota ed imbrattare il telaio ecc ecc.
Comunque per toglierti il dubbio togli l'olio e metti al suo posto del petrolio rettificato che trovi in ferramenta (è assolutamente trasparente) serve per lavare l'interno del motore.
Fai questa operazione due o tre volte poi riempiancora con il petrolio e chiudi.
Asciughi tutto minuziosamente e lasci il motore fermo diritto come se fosse montato un paio di gg.
Se resta asciutto hai buone probabilità che non ci siano problemi.
Grazie mille per le dritte Appino!!! ne ho proprio bisogno!!faro come dici...appena ho un attimo vado a prenderlo...quanto devo metterne di petrolio?
Grazie!
An bene...però mi conviene farlo a lavoro finito?!...forse no perchè se vedo che perde posso aprirlo e cambiare la guarnizione...perchè mi sarà difficile farlo girare in marcia...non ho punti di forza non avendo un cavalletto...beh ci proverò in qualche kodo dai!!già in settimana penso di andarlo ad acquistare!