e finalmente viene via!
e finalmente viene via!
ancora delle foto del motore per farvi vedere che "ludro"...![]()
Prima di iniziare a sgrassare il motore tolgo il tamburo post, le ganasce sembrano nuove...voi cosa dite?!
ma per quel che costano le ganasce cambiale...secondo me...magari facci le famose scanalature così sono reattive da subito ed autopulenti
Mi piacciono le rotondità....
mamma mia è proprio zozzo!!che soddisfazione renderlo nuovo...an dici di cambiarle?quanto costeranno?perchè sto spendendo un casino...se posso tenere quelle quasi quasi le tengo!
Ciao Andrea!!si infatti ho finito da qualche mese col restauro di un 50 e già non vedevo l'ora di cominciarne un'altro!però sono alle prime armi...
No il colore l'ha dato il precedente proprietario col pennello...pensa te...devo toglierlo tutto...così poi vedo anche che colore aveva in origine!!
Anch'io ho iniziato con una base ancora in buono stato ma l'ho smontata completamente sabbiata, primer fondo e vernice, la verniciatura me l'ha fatta un amico, non sono un buon verniciatore, sono più appassionato di meccanica, ho sempre smontato motori, prima della vespa avevo un Ducati scrambler del 70 anche li smontato e completamente revisionato, non mi dilungo ti auguro ancora buon lavoro e se hai bisogno di qualche disegno o spaccato del motore, impianto elettrico,ecc o libretto te li posso mandare via mail
ciao
ciao, mi chiamo Antonello. Ho letto che hai a disposizionequalche immagine per sostituire il tamburo posteriore? Anche io sono alle prime armi, perciò sto incominciando pian piano a conoscere la mia Vespa PX 125 Arcobaleno del 1987! Però avrò il tamburo ovalizzato perchè quando freno, la frenata non è continua....penso che tu mi capisca!!! Spero mi aiuterai!!!
guarda,io non ho mai fatto un restauro,sono alle prime armi quindi sicuramente ci sarà chi ti consiglia meno di me ma, ti dico che ho cambiato l'altra settimana ganasce anteriori acquistate alla piaggio e se non ricordo male le ho pagate una decina di euro. tra tante spese io non risparmierei proprio sulla sicurezza dei freni
Mi piacciono le rotondità....
Hai ragione!mi sa che le sostituisco allora!
Qui si tolgono gli ultimi pezzi e poi si comincia a sgrassare finalmente!!!![]()
Un consiglio: tappa subito il foro di aspirazione ,posizionato sotto la scatola carburo che hai già smontato, se non hai intenzione di aprire il blocco!
Ciao