E' il gioco più bello ed avvincente del mondo, anzi a dirla tutta è uno sport, alleni la tua mente alla riflessione e non ti annoi mai perchè non esistono due partite uguali.
Io gioco poco, ho iniziato che andavo ancora all'asilo perchè il mio babbo era uno scacchista, percui era il mio gioco preferito, da ragazzino ho fatto anche parecchi tornei e sono arrivato a livelli molto alti nella mia categoria.
Ho smesso al raggiungimento dei 14 anni, le due ruote sono entrate nel mio cervello e non ci sono più uscite.
Pur avendo una buona biblioteca scacchistica non ho mai studiato molto, e le partite degli altri mi piacciono relativamente, ovviamente le aperture classiche e le varianti si devono sapere a memoria

Da un po di anni però ho ricominciato a giocare saltuariamente su yahoo, ci sono delle scacchierine in flash e moltissime stanze con personaggi anche molto forti, ho già totalizzato 6500 partite, ma mi sono reso conto che il mio livello è medio, visto che oscillo tra i 1500 ed i 1300 punti.
Prediligo il vecchio gioco lampo e semilampo, negli ultimi anni sono state introdotte alcune nuovere regole di tempo nei tornei, ma non mi entusiasmano. Ovviamente anche su yahoo sono registrato come Dexolo