Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: quale campana monta la mia vespa???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: quale campana monta la mia vespa???

con che marmitta? comunque mi pare strano tu abbia una campana allungata con quelle velocità che riporti...a meno che 1) tu non abbia il padellino originale + 2) non tiri fino in fondo le marce (a quanto arrivi di terza?) e 3) il tuo tachimetro segna la velocità reale (cosa un po' rara)...in tal caso potresti avere la 21/76 che è la campana a denti dritti meno lunga ma se così fosse di terza a 75 km/h in piano dovresti arrivarci. Sicuro invece non ti sia stato montato semplicemente il pignone a 16 denti che anche se elicoidali fischia abbastanza tipo rapporti a denti dritti? In questo caso quelle velocità sono più verosimili. Il meccanico sai se ti ha aperto completamente il motore oppure no?

ho il padellino sito plus quello svuotato... e poi si in 3 mi arriva a 75 circa e non va oltre. il motore è stato aperto completamente

Potenza Reputazione
    18

se il tuo tachimetro segna il giusto e sei sicuro ti sia stata montata un dd allora hai senza alcun dubbio la 21/76 che del resto per un 102 3 marce è una scelta azzeccata per non penalizzare troppo il passaggio da seconda a terza. comunque la sito plus non è svuotata! è buona per essere una simil-originale ma è tutt'altro che vuota (infatti ha un rumore abbastanza discreto tutto sommato). se vuoi recuperare qualcosina in allungo cambia marmitta. visto che non hai rapporti lunghi potresti anche pensare ad una espansione vera ma dipende da quanto sei disposto a "rumoreggiare" e da quanta ripresa vuoi passando da seconda a terza (che è il punto critico dei cambi 3 mace). senza azzardare troppo già una bella polini a serpentone ti dovrebbe permettere di raggiungere o anche superare di poco gli 80km/h.

grazie del consiglio appena le mie finanze me lo permetteranno comprerò una marmitta d'espansione
    ma con la campana 21/76 è possibile che con un 75 polini e carburatore 16 faceva 85??? prima montavo quello e in discesa li raggiunsi....

Potenza Reputazione
    18

con la stessa marmitta? era un polini normale o un polini racing? ma in pianura quanto ti faceva? hai mai provato il motore attuale nella stessa discesa?

era un 75 normale penso perchè non l'ho pagato tanto (circa 100 euro) e poi la marmitta era la stessa sito plus (non avevo neanche la frizione 4 dischi)... l'ho riprovato sulla stessa discesa che è sulla cristoforo colombo per andare a ostia ma più di 75 non mi andava

Potenza Reputazione
    18

non so che dirti, non c'era vento vero? come prestazioni la vespa ora va bene? non è che sei scarburato? o la marmitta intasata...quanti km ha sulle spalle ed a che percentuale fai la miscela?
    comunque un gt racing se si trova a buon prezzo con 100€ si può riuscire a portarselo a casa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •