Problemi
Cari amici, l’anno scorso, preso dall’entusiasmo, ho provveduto ad aggiornare il mio programma Fidanzata 5.0 a Moglie 1.0. Inaspettatamente, però, il nuovo programma ha iniziato un processo di produzione figli che, ahimè, sottrae sempre più spazio e riduce drasticamente le mie risorse di sistema. Nella documentazione del programma questo non era neanche vagamente menzionato. Inoltre, come se non bastasse, Moglie 1.0 si autoinstalla in tutti gli altri programmi e si lancia da solo al momento dell’inizializzazione del sistema. Alcuni piacevolissimi programmi come Serata Con Gli Amici 6.3, Musica In Auto 8.2 e AudioRaduno 1.0 non girano più o funzionano male. A quanto pare, sembra impossibile tenere Moglie 1.0 in background mentre tento di lanciare i miei programmi preferiti. Avevo pensato di tornare a Fidanzata 5.0, ma non c’è modo di attivare il programma di disinstallazione. Potete aiutarmi? Grazie.
Audiofilo Disperato.
------------------------
Caro Audiofilo Disperato, il tuo è un problema comune a molti appassionati ed è dovuto principalmente ad un errore di interpretazione. Molti passano a Moglie 1.0 pensando che sia un programma di utilità, in realtà Moglie 1.0 è un vero e proprio sistema operativo, programmato per governare ogni altra applicazione. In altri termini, è assolutamente impossibile rimuovere, cancellare o disinstallare Moglie 1.0 e tornare a Fidanzata 5.0; alcuni file nascosti rimangono infatti nel sistema e fanno in modo che Fidanzata 5.0 emuli perfettamente Moglie 1.0. Alcuni hanno tentato di installare Fidanzata 6.0 o Moglie 2.0 ma si sono ritrovati con problemi ancora maggiori (vedi il manuale alla voce “Messaggio di errore: alimenti e assegni familiari”). Non ti resta che tenere Moglie 1.0 e far fronte alla situazione, attenendoti alle indicazioni riportate nella sezione del manuale relativa ai “Problemi Generali di Coppia” (PGC). Il segreto è di assumersi sempre e comunque la responsabilità per qualsiasi problema si presenti, a prescindere dalla causa che lo provochi. La miglior cosa da fare è lanciare, dalla shell C:>SCUSE.COM, una routine residente in memoria alta. In ogni caso, evita di abusare del comando “Escape” altrimenti dovrai lanciare il comando “Scuse” prima ancora che il sistema riparta. Le cose andranno benissimo finchè ti prenderai la colpa di tutti i PGC.
Moglie 1.0 può rivelarsi un programma ottimo ma è certamente molto pesante e prima di installarlo conveniva accertarne la compatibilità con gli stupendi programmi da te citati (particolarmente difficile l’interoperabilità con Musica In Auto 8.2 e AudioRaduno 1.0). In ogni caso farai meglio ad acquistare del software addizionale per migliorare le prestazioni. C’è chi ha trovato buoni riscontri con Gioielleria 3.5 e con Shopping 9.2.3. Attenzione, non installare MAI, per nessun motivo, Segretaria_Minigonna 2.1. Questo è un programma assolutamente non supportato da Moglie 1.0 e può mettere in crash il sistema operativo con danni riparabili solo con Avvocati 3.3 (altro software che si presenta come un’innocua utilità da usare solo in caso di problemi e che invece, una volta installato, ti costringe a continui “update” estremamente costosi).
Buona fortuna.
Supporto Tecnico
ACS-AudioCarStereo n. 112
(editoriale)