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Discussione: installazione electrico d'et3 su 50 special

  1. #1

    installazione electrico d'et3 su 50 special

    ho comprato un motore et3 completo per meterlo su la mia Vespa 50 (V5BT3), ma ho un dubbio, perche ho visto molte cose differente.

    Ho fatto un esquema per explicare (sino troppo difficile encora :( ) en bianco le parte del et3, en verde le parte del 50.

    ditemi si non me ha sbagliato.

    Grazie!!!
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  2. #2

  3. #3
    Dal motore escono due guaine:

    una lunga, con i fili verde, bianco e rosso, che vanno collegati alla centralina (ci sono segnati i colori per il inserirli nel modo corretto)

    una corta, con i fili nero, rosso, giallo ed azzurro, bisogna collegare il filo rosso del motore con il verde del telaio e tutti gli altri fili del motore a massa con il nero del telaio, oppure collegare a massa solo il nero e utilizzare gli altri 2 (giallo e azzurro) per un' eventuale lampada di stop.

    infine il rosso del telaio va collegato con un filo che si va ad inserire nel posto che rimane nella centralina (verde)

    NB: per l'alloggio della centralina consiglio di metterla nello stesso posto dove alloggierebbe la bobina esterna, occhio però che non tocchi col telaio.

    Se si volesse modificare l' impianto portandolo da 6 a 12 Volt, bisognerebbe collegare in serie al filo rosso del motore, quello giallo, per poi collegare quello azzurro al verde proveniente dal telaio. In pratica si mettono in serie le uscite a 6 volt, ottenendo 12 Volt, e poi sostituire tutte la lampade, aumentandone anche il wattaggio, per non avere problemi col clacson. In questo caso non sarà possibile inserire una lampada di stop.

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