Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
Ciao Gino, in Lombardia ci sarebbe anche un tal "Registro Padano Veicoli Storici", una branca dell'Automobil Club Padania, associazione, come è facile intuire in area "Lega"... (parafrasando Vespasiano: "certificazione=permesso di circolare NON OLET!" ) quindi facenti parte della maggioranza al governo regionale, ma al momento nemmeno loro risultano accreditati... credo che come per tante altre situazioni analoghe chi detiene il duopolio di fatto FMI/ASI abbia potere a sufficienza per garantirsi l'esclusiva di questa che sempre più diventerà una lucrosa prerogativa (se vuoi circolare paga che se paghi... ZAC! ecco che non inquini più!)

Bleah!
Mhà, Lorenzo, non sono d'accordo. Non è che ASI ed FMI abbiano questo strapotere (anche se l'ASI vorrebbe averlo!). Secondo me sono queste associazioni che non si sono fatte avanti con la regione o non l'hanno fatto nel modo giusto.

Tu prova a contattarli, specificando che sei in grado di portare loro tot nuovi associati, se il prezzo associativo ed eventuali convenzioni assicurative sono vantaggiose, e vedi cosa ti rispondono.

Ciao, Gino