Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
mi era sfuggita la discussione
per conto di tre club diversi sto seguendo la vicenda praticamente dal 21 gennaio!
Chiamare il call center delle regione lombardia è inutile ....meglio chiamare direttamente il settore qualità dell'aria allo
02 67655461
(è un numero pubblico ed è la segreteria del dott. Currieri)
il dgr 20 gennaio 2010 n. 8/11048 rendeva "giustizia" ad un provvedimento mai applicato fin dal 2006 - anno della legge quadro per la qualità dell'aria della regione lombardia-
fin da qull'anno infatti ero citati come esenti dal blocco del traffico i veicoli iscritti nei registri ma senza rifarsi al ristretto gruppo di quelli citati dal vecchio art 60 cds.
poi però, come un refuso malvagio, ogni anno veniva indicati come esenti solo i mezzi iscritti ai soliti asi fmi fiat lancia alfa.....
diversi club hanno sollevato il problema fin dal 2007 ottendo sempre risposte vaghe su un vagho futuro che non è mai giunto fino al 20 gennaio di quest'anno.
il problema dalle elezioni successive e degli avvicendamenti interni algli uffici ha rimandato la stesura di quest'elenco.
Personalmente l'ultima chiamata l'ho fatta nelle prime settimane di settembre e tutto era ancora di là da venire.....
i club interessati farebbero bene a farsi sentire ed identificare anche se dovevano ancora stabilire "i parametri"o quantaltro per poi formulare l'elenco.
Arriverà? mah? magari a primavera penso io comunque prima del 15 ottobre 2011 .dead line per i due tempi lombardi non registrati nei classici registri.
saluti>>L
nel frattempo tenete d'occhio i dati diffusi dall'ARPA: scommettiamo che dal 15/10, quando i 2tempi saranno fermi i dati sulla qualità dell'aria peggioreranno di giorno in giorno?
Una cosa non ho capito: i 2 tempi sono fermi a prescindere sempre e ovunque o solo nella sfigatissima zona A1?
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
questo il link per la sezione ambiente:
Ambiente, Energia e Reti :: Home
questo lo scritto specifico per i motocicli /ciclomotori.....
CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011. La misura è così articolata:
dal 15 ottobre 2010: fermo permanente della circolazione nella Zona A1, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;
dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011: fermo della circolazione nelle Zone A2, B, C1 e C2, come definite dalla d.G.R. n.5290/07, da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 19,30;
Il prossimo anno, dal 15 ottobre 2011, vi sarà il fermo permanente della circolazione, oltre che nella Zona A1, nelle Zone A2, B, C1 e C2, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;
AUTOBUS M3 del Trasporto Pubblico Locale (TPL): fermopermanente degli autobus M3 di classe Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 diesel a partire dal 15 ottobre 2010, da lunedì alla domenica dalle 00.00 alle 24.00 su tutto il territorio regionale.
per chi vive nella zona A1 della lombardia ( io per esempio ci vivo) il fermo per i due tempi sarà già permamente a partire da questo 15 ottobre... 24 h al giorno sette giorni su sette...
Non è una novità piovuta dal cielo ma una delibera che risale allo scorso anno....la cosa forse che può lasciar più "perplessi" è l'atteggiamento di alcuni - ma non tutti- club, appartenenti all'elenco del art. 60 del cds che se ne sono disinteressati totalmente.
La mia è una visione forse romantica... ma se sono appassionato di mezzi storici, anche se la mia passione si orienta verso uno o solo alcuni modelli non credo di aver più o meno diritti di un altro con la mia stessa passione magari per altri modelli ma iscritto ad un club "sbagliato"......
saluti>>L
Io abito in zona A2, ma dal 15 non potrò più andare a lavorare con la vespa e idem mio padre. Io userò la mia macchina, mentre mio padre dovrà tornare a dividere l'auto con mia madre e quindi km in più e spesa maggiore per il gasolio, quando invece usando la vespa mio papà con 8€ va avanti più di una settimana e mia mamma sente il risparmio con l'auto.
Grazie alla regione lombardia ora non più...![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ciao, mi sono informato per quanto riguarda il RIVS. Gli ho segnalato le varie delibere della Lombardia in merito alla circolazione.
Gentilissimi mi hanno detto che in questi giorni, grazie alla mia segnalazione, inviano alla regione la richiesta di inserimento nei registri "riconosciuti"...mi ha anche detto che nel Piemonte sono stati gia riconosciuti e si faranno anche forza di questo...
Speriamo bene..![]()
che in effetti è veramente assurdo dare sto "oligopolio" per le certificazioni... dovrebbe solamente valere la data di immatricolazione...senza colore originale ecc...quindi dovrebbe bastare il libretto originale
ciao
Si ma non possono metterci più di 9 mesi e ora si pensa già al 15 ottobre 2011, per decidere i registri validi oltre ai soliti noti.
Ormai mancano 4 giorni e nelle zone A1 sarà la fine della circolazione per chi non è iscritto ai soliti 5 registri.
Ora mi segno il numero e da domani li martello tutti i giorni quasi quasi![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!