mi era sfuggita la discussione
per conto di tre club diversi sto seguendo la vicenda praticamente dal 21 gennaio!
Chiamare il call center delle regione lombardia è inutile ....meglio chiamare direttamente il settore qualità dell'aria allo
02 67655461
(è un numero pubblico ed è la segreteria del dott. Currieri)
il dgr 20 gennaio 2010 n. 8/11048 rendeva "giustizia" ad un provvedimento mai applicato fin dal 2006 - anno della legge quadro per la qualità dell'aria della regione lombardia-
fin da qull'anno infatti ero citati come esenti dal blocco del traffico i veicoli iscritti nei registri ma senza rifarsi al ristretto gruppo di quelli citati dal vecchio art 60 cds.
poi però, come un refuso malvagio, ogni anno veniva indicati come esenti solo i mezzi iscritti ai soliti asi fmi fiat lancia alfa.....
diversi club hanno sollevato il problema fin dal 2007 ottendo sempre risposte vaghe su un vagho futuro che non è mai giunto fino al 20 gennaio di quest'anno.
il problema dalle elezioni successive e degli avvicendamenti interni algli uffici ha rimandato la stesura di quest'elenco.
Personalmente l'ultima chiamata l'ho fatta nelle prime settimane di settembre e tutto era ancora di là da venire.....
i club interessati farebbero bene a farsi sentire ed identificare anche se dovevano ancora stabilire "i parametri"o quantaltro per poi formulare l'elenco.
Arriverà? mah? magari a primavera penso io comunque prima del 15 ottobre 2011 .dead line per i due tempi lombardi non registrati nei classici registri.
saluti>>L