...quindi? voci di corridoio dicono nella riunione di Lodi si sia aperto uno spiraglio per una possibilità di circolare liberamente senza sottostare al pizzo FMI/ASI... è vero? In cosa consiste questo spiraglio?
...quindi? voci di corridoio dicono nella riunione di Lodi si sia aperto uno spiraglio per una possibilità di circolare liberamente senza sottostare al pizzo FMI/ASI... è vero? In cosa consiste questo spiraglio?
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Mah........
Da quello che ho capito, si vuole creare una associazione lombarda da far riconoscere alla regione.
Se ipotizzava una Vespa club lombardia o un registro storico lombardo.
Insomma per come ho capito un nuovo ente a cui pagare il pizzo, magari con regole meno severe.
Vogliono partire con un censimento per far capire che non tutti sono iscritti FMI/ASI, e questo puo' essere un buon passo, ma alla fine secondo me si deve far capire che ci sono altre associazioni(vedi i VC locali) a cui gli appasionati sono iscritti e si deve far riconoscere quelle associazioni. Creare un clone lombardo di FMI/ASi non ha senso.
Stendiamo anche un velo pietoso sui discorsi che si sono fatti riguardo alle convenzioni assicurative.
Molti hanno perso di vista l'oggetto dell'incontro, che era quello di permettere ai 2 tempi euro 0 mantenuti in condizioni decorose e non necessariomente "pari al nuovo"(cosa bene o male richiesta da FMI) di circolare in lombardia, dicendo che si deve anche fare qualcosa per le assicurazioni.
Sostanzialmente il concetto giusto c'era, poichè il vicepresidente ha giustamente ribadito che il mezzo una volta superati 20 o 25 o 30 anni, in ogni caso è storico a prescindere l'iscrizione a qualsiasi registro e questo dovrebbe già essere motivo di poter circolare essendo storico!
Iscriverla ad un registro sarebbe un valore aggiunto al mezzo, ma dovrebbe essere una libera scelta dell'appassionato.
Personalmente posso dire che di positivo c'è che ho conosciuto Volumexit e Marben e visto Vespiaggio![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
adesso ho capito chi sei.......due parole potevamo scambiarle![]()
però io ero infervorato dalla cosa, poi gente che continuava a parlare e a fare domande alle quali non si avevano risposte tecniche in merito......insomma l'idea è quella di distaccarsi dal v.c.italia che se n'è sempre sbattuto del problema che abbiamo, e di creare un v.c.lombardia (il nome è un esempio) a cui tutti i club si "federano" con parte della loro quota associativa (così come accade ora per essere affiliati al v.c.italia, parliamoci chiaro) senza grossi costi....
nemmeno uno ha fatto presente che ai fini delle emissioni non cambia molto se una Vespa è o meno del colore originale? Credo che un buon argomento avrebbe potuto essere che la certificazione FMI/ASI non può essere considerata una discriminatoria valida tra chi può circolare e chi no. Può determinare il valore di un veicolo, ma non può essere un fattore determinante ai fini squisitamente ambientali.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205