Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: Registri storici in Lombardia...finito il monopolio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di manuelmaf
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Registri storici in Lombardia...finito il monopolio?

2 o 3 giorni fa ho scritto al presidente del registro storico padano ( Registro Veicoli Storici )per avere informazioni, tipo se sono un ente legalmente riconosciuto e se attraverso l'iscrizione presso di loro è possibile essere esenti dal blocco circolazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto notizia...
    probabilmente anche loro ne sanno tanto come noi...

spulciando bene il sito si trova questa dicitura
    Attestato appartenenza RPVS
    E' il documento che va presentato alle compagnie di assicurazione per poter usufruire delle polizze a tariffe ridotte riservate alle auto di interesse storico (attenzione non tutte le compagnie le fanno e se le fanno ognuna ha dei suoi paramentri per accettare o meno il veicolo e determinarne la tariffa.)

quindi in teoria è legalmente riconosciuto come ente....
    booo, staremo a vedere, sperando che qualcuno ci informi in tempo!!!!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da manuelmaf Visualizza Messaggio
    2 o 3 giorni fa ho scritto al presidente del registro storico padano ( Registro Veicoli Storici )per avere informazioni, tipo se sono un ente legalmente riconosciuto e se attraverso l'iscrizione presso di loro è possibile essere esenti dal blocco circolazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto notizia...
    probabilmente anche loro ne sanno tanto come noi...

spulciando bene il sito si trova questa dicitura
    Attestato appartenenza RPVS
    E' il documento che va presentato alle compagnie di assicurazione per poter usufruire delle polizze a tariffe ridotte riservate alle auto di interesse storico (attenzione non tutte le compagnie le fanno e se le fanno ognuna ha dei suoi paramentri per accettare o meno il veicolo e determinarne la tariffa.)

quindi in teoria è legalmente riconosciuto come ente....
    booo, staremo a vedere, sperando che qualcuno ci informi in tempo!!!!
    Mi spiace deluderti, ma io abito a 500m dalla sede dell'automobile club padano e anche loro non sono riconosciuti, come tutti gli altri registri purtroppo...RIVS, FIVS ed altri non vengono purtroppo considerati.
    Qui in brianza hanno creato appositamente anche il registro moto storiche brianza, risulta un registro anche quello ormai, ma purtroppo non riconosciuto.

Io provai anche a chiamare in regione lombardia, ma purtroppo non sapevano nulla a parte i noti registri.

Ma io dico, se cambiassero già solo le vecchie caldaie, spesa divisa per tutti gli abitanti del palazzo, riscaldamenti nuovi e più sicuri, lavoro per aziende e meno inquinamento e invece...La colpa è dei 2 tempi...
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    20

Quindi è finita veramente Così facile senza lotta?
    Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Quindi è finita veramente Così facile senza lotta?
    Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare
    Siamo in balia di grandi teste di cxxxx!!!!
    Al mondo capitano catastrofi nucleari, alluvioni, eruzioni, maree nere, tsunami ... e questi mi tengono ferma la vespa perchè inquina???
    Questi legislatori, pseudo ambientalisti e sicuramente IDIOTI, devono andarsene perchè evitano i veri problemi e si aggrappano ai balzelli per dare contentini al "popolino" pensando che le persone siano tutte ignoranti.
    Non possiamo fare una manifestazione al pirellone???
    Chiediamo di parlare con qualcuno in grado di darci delle risposte magari non con un IDIOTA!!!
    Chi ha qualche idea?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

Ma poi io dico, lo sanno che il PM10 è causato dai veicoli diesel!?!?

Pensano che fermare i motocicli e ciclomoti euro 0, ma lasciare nei palazzi di Milano le vecchie caldaie a gasolio sia meglio?

Va beh, io circolerò comunque e poi vedremo quel che succederà.

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

vi riporto una circolare inviata ai soci del Vespa Club Cornaredo (MI)

In data 26 Settembre 2011 una piccola delegazione del nostro Vespa Club e’ stata ricevuta presso il palazzo della Regione Lombardia per discutere del blocco della circolazione dei nostri mezzi a partire dal 15 ottobre, così composta: da me in qualità di Presidente , dai ns. Consiglieri Sisti e Petrella e la partecipazione di alcuni ns. iscritti, alla presenza del capo segreteria dell’Assessore all'Ambiente Raimondi il Dott Scherini Gianpietro, del Vice Presidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli e dell’ Ing Guerieri Gian Luca facente parte della Protezione Aria e Prevenzione Inquinamenti Fisici, e dal Portavoce del Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Dottoressa Silvia Scurati,

Dopo un incontro durato circa 2 ore dove abbiamo esposto le ns. perplessità sulla decisione di effettuare il blocco della circolazione dei nostri mezzi in quanto essendo mezzi storici ( visti anche i costi che bisogna sostenere per mantenerli efficienti ) il loro uso non è da considerarsi, come mezzi di uso comune ma come mezzo che viene usato prevalentemente per recarsi ai raduni o per fare delle gite programmate.
    Abbiamo fatto presente che esiste un Registro Storico Piaggio " Vespa " che potrebbe essere utilizzato se riconosciuto, al posto dell'iscrizione all'F.M.I. o A.S.I evitando così di spendere ogni anno dei soldi per il rinnovo della loro tessera per il mantenimento dell'iscrizione al Registro Storico.
    Esposte le nostre ragioni, dalla controparte abbiamo avuto la loro piu' completa disponibilità nel venirci incontro per trovare una soluzione che possa andare bene sia a noi che alla Regione Lombardia.
    Al termine della riunione hanno promesso che entro la data di scadenza del 15 Ottobre, ci faranno ottenere inizialmente una deroga per permetterci di partecipare ai raduni e alle gite programmate durante i fine settimana nell'attesa di trovare un giusto compromesso per permettere la circolazione dei nostri mezzi.
    Non appena saremo in possesso di ulteriori informazioni in merito, sarà nostra premura informarVi.

Il Presidente Vespa Club Cornaredo
    Maurizio Palumbo
    ...sperem!

L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
    Al termine della riunione hanno promesso che entro la data di scadenza del 15 Ottobre, ci faranno ottenere inizialmente una deroga per permetterci di partecipare ai raduni e alle gite programmate durante i fine settimana nell'attesa di trovare un giusto compromesso per permettere la circolazione dei nostri mezzi.
    mamma mia che ridere!!!

Politico = "se non guadagno non mi sbatto!!!"
    Non prendetemi per il solito pessimista, anzi mi auguro che sia proprio così, oltre che per il mondo dei Vespisti, anche per poter dire almeno una volta nella vita: "finalmente un politico ha mantenuto una promessa quindi abbiamo qualche speranza" ...... ma ne dubito fortemente.
    Mi auguro di essere screditato oggi stesso!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •