Citazione Originariamente Scritto da manuelmaf Visualizza Messaggio
2 o 3 giorni fa ho scritto al presidente del registro storico padano ( Registro Veicoli Storici )per avere informazioni, tipo se sono un ente legalmente riconosciuto e se attraverso l'iscrizione presso di loro è possibile essere esenti dal blocco circolazione, ma ad oggi non ho ancora ricevuto notizia...
probabilmente anche loro ne sanno tanto come noi...

spulciando bene il sito si trova questa dicitura
Attestato appartenenza RPVS
E' il documento che va presentato alle compagnie di assicurazione per poter usufruire delle polizze a tariffe ridotte riservate alle auto di interesse storico (attenzione non tutte le compagnie le fanno e se le fanno ognuna ha dei suoi paramentri per accettare o meno il veicolo e determinarne la tariffa.)

quindi in teoria è legalmente riconosciuto come ente....
booo, staremo a vedere, sperando che qualcuno ci informi in tempo!!!!
Mi spiace deluderti, ma io abito a 500m dalla sede dell'automobile club padano e anche loro non sono riconosciuti, come tutti gli altri registri purtroppo...RIVS, FIVS ed altri non vengono purtroppo considerati.
Qui in brianza hanno creato appositamente anche il registro moto storiche brianza, risulta un registro anche quello ormai, ma purtroppo non riconosciuto.

Io provai anche a chiamare in regione lombardia, ma purtroppo non sapevano nulla a parte i noti registri.

Ma io dico, se cambiassero già solo le vecchie caldaie, spesa divisa per tutti gli abitanti del palazzo, riscaldamenti nuovi e più sicuri, lavoro per aziende e meno inquinamento e invece...La colpa è dei 2 tempi...