Non state a fare questo sbattimento, la sede di quell'associazione come leggete è in via Volta 8 a Cassago Brianza...Io dove abito? A cassago Brianza in via volta, a circa 300m.
Ho già chiesto, la mia vespa et3 è anche iscritta al loro registro, 30€ e non mi hanno obbligato a riassocirami tutti gli anni. Ho anche la targhetta metallica che rilasciano ma...La regione lombardia non lo riconosce.
A parte il fatto che io dico, mica l'iscrizione ad un registro rende storico il mio veicolo, ma gli anni lo rendono storico e sicuramente non il colore la fa inquinare più o meno.
Oltre a ciò, quanta gente cambia la marmitta catalitica dopo circa 80.000km?? Credo nessuno e dopo quella distanza, la marmitta è praticamente inutile e veicolo quindi uguale ad un euro 0.
I filtri antiparticolato, a parte gli ultimi più innovativi, erano singoli sui veicoli, quando si riempono e si è in marcia, nel periodo di pulizia, si inquina tanto quanto non averlo!!
Allora perchè insistere con i nostri veicoli? A maggior ragione del fatto che i peggiori livelli sono nei periodi invernali, quando comunque credo sia minore il traffico di mezzi come i nostri proprio a causa del freddo.
Dopo aver detto tutto ciò però, io dico...Non si potrebbe fare una raccolta firme per l'abrogazione dell'articolo 60 del CdS perchè incostituzionale?
Ne ha parlato il vice presidente della lombardia Gibelli, lui quando era a Roma aveva tentato una strada simile, chiaramente fermato dal "potere monopilista" di alcuni registri.
Un referendum che vada ad abrogare tale articolo poichè non lascia libertà di associazione. Non è paritario verso tutti i registri, non segue l'eguaglianza delle associazioni.
Perchè questi registri hanno tali diritti e altri no? Perchè il mio veicolo che è già dalla nascita iscritto al registro storico vespa, non è comunque considerato storico perchè quel registro non è riconosciuto!?![]()