Io sono iscritto FMI ma non al registro storico (posso farlo ma non ho ancora avuto tempo...foto, documenti ecc ecc)
Se passo sotto una telecamera riconosce la mia targa?
Domanda difficile.....
Io sono iscritto FMI ma non al registro storico (posso farlo ma non ho ancora avuto tempo...foto, documenti ecc ecc)
Se passo sotto una telecamera riconosce la mia targa?
Domanda difficile.....
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
C'è molta confusione in materia:
-io pago praticamente un inezia di assicurazione solo per aver fatto l'iscrizione all FMI e non gli interessava del registro storico;
-le telecamere ZTL sono tarate per le auto ma non per le moto, perchè le moto sono sempre state escluse da tutto (divieto di transito a tutti eccetto moto);
-le altre telecamere per le corsie preferenziali IDEM (divieto di transito a tutti eccetto moto);
Se per contravvenzionarmi mi devono fermare io me ne frego e circolo.
Se invece (come faccio ora) per evitare prudenzialmente le telecamere mi devo fare i pezzi di marciapiedi faccio l'iscrizione e AMEN.
Il mio consiglio è di fare comunque l'iscrizione al R.S.. Sarà anche un ulteriore "pizzo" pagato per circolare, ma almeno sei in regola e, se ti dovesse succedere qualche incidente (anche che ti buttino giù la vespa al parcheggio), hai il veicolo riconosciuto come storico e maggiori possibilità di un giusto risarcimento.
Ciao, Gino
La cosa allucinante è che, nonostante sia ormai chiaro che le auto diesel con antiparticolato inquinano più di quelle senza, il blocco per quelle non vale!
Va tutto al rovescio e questi cavolo di pseudo ecologisti mi fanno veramente girare las pelotas!
Ciao, Gino
Non dobbiamo dire nulla, abbiamo persone che ci salvano la vita multando il povero Cristo "cntento" di viaggiare con una vecchia auto invece di prendersi un bel SUV nuovo di pacca!!!
Che strana gente questa che non ha nemmeno il denaro per prendersi un'auto nuova!!!! Oltretutto con la bellissima situazione economica che stiamo vivendo!!!
Ai nostri cari politicanti direi una sola cosa: vergognatevi!!!!!
(mentre alla tipa con la pettorina "no allo smog" direi: "Vai a lavorare!! se lo trovi un lavoro!!")
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mamma mia che nervoso che mi viene a leggere e vedere certe cose!!!
Con tutto il casino che c'è in giro, la crisi e gli aumenti, obbligano pure a cambiare mezzo a chi magari, per sua sfortuna ha un veicolo di nemmeno 5 anni e perfettamente funzionante, perchè altrimenti non può circolare!!
Noi la ragioniamo sulla vespa chiaramente, nostro mezzo preferito e amato, ma sinceramente, pensate ad un quadro generale. Vorrei proprio vedere i mezzi pubblici vecchi che hanno a Milano, quanto inquinano a conti fatti! Vorrei proprio vedere se quella fenomena con la pettorina, viaggia sempre in bicicletta o con mezzi pubblici!
Qui se la prendono con i più deboli evitando i veri problemi e dove realmente ci sarebbe da intervenire e spero vivamente che "qualche potente" legga quà esto forum!!
Caldaie di milano ancora a gasolio??? Come la mettiamo???
Palazzi pubblici con riscaldamenti accesi 24 ore su 24 per 6 mesi l'anno e sempre a oltre 20*C??? Questi non contano???
Automobili dei governanti lasciate acceso per mantenere in funzione il climatizzatore, quella non inquinano??
Mi duole dirlo, ma qui l'unica speranza è la rivoluzione, nel senso buono del termine, presentarsi in maniera massiccia, ma veramente massiccia davanti ai governanti e protestare mobilitando la città, bloccando tutto (anche se purtroppo verrebbero coinvolti anche degli innocenti) ma mettendo in ginocchio chi prende le decisioni, fino a farli tornare sui loro passi!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!