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Discussione: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    il filtro benzina intendo quel filtro piccolino che sta nel carburatore dietro al coperchio dove va attaccato il tubo della benzina...la taratura che hai ora se non vado errato è l'orginale dell'et3...se sei sicuro che sia pulito, che sia montato correttamente con il suo collettore e fascetta metallica, che non aspiri aria e che tu abbia montato il filtro metallico originale potresti provare ad aumentare il getto del massimo a 80

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  2. #2
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    c'è il feltrino nel bocchettone del carburatore???
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    il filtro benzina intendo quel filtro piccolino che sta nel carburatore dietro al coperchio dove va attaccato il tubo della benzina...
    ok perfetto ho capito qual'è,rismonto e gli dò una pulita,o lo cambio direttamante

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    potresti provare ad aumentare il getto del massimo a 80
    sperando vada meglio

    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    c'è il feltrino nel bocchettone del carburatore???
    ecco
    a codesto feltrino non avevo pensato,ricontrollerò,grazie.


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    aggiornamento:
    - cambiato feltrino nel bocchettone,era molto sciupato,
    - cambiato filtro benzina

    la vespa si comporta meglio,direi che ci siamo,tiene il minimo,però dopo diversi chilometri ancora,ogni tanto,rimane un pelino accelerata,in folle,e,tirando l'aria un secondo e rilasciandola subito,tutto ok


  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    aggiornamento:
    - cambiato feltrino nel bocchettone,era molto sciupato,
    - cambiato filtro benzina

    la vespa si comporta meglio,direi che ci siamo,tiene il minimo,però dopo diversi chilometri ancora,ogni tanto,rimane un pelino accelerata,in folle,e,tirando l'aria un secondo e rilasciandola subito,tutto ok

    Svita di un mezzo giro la vite per la regolazione del rapporto aria/miscela del carburatore (quella laterale), se la vespa peggiora avvitala di un giro

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  6. #6

    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Svita di un mezzo giro la vite per la regolazione del rapporto aria/miscela del carburatore (quella laterale), se la vespa peggiora avvitala di un giro

    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di berto, ho un'et3 e se non tengo l'aria tirata tende a spegnersi, quando rallento e mollo l'acceleratore sento proprio il motore che va giù di giri facendo quel rumore classico di vuoto, al contrario, se tiro le marce (con l'aria NON tirata) fa dei vuoti di potenza, dunque il carb è nuovo di pacca, ho la miscela al 4% (cilindro nuovo e volevo stare sicuro di non grippare ma qualcuno mi ha già detto che non è poi cos' utile)....un consiglio, prima di mettere mano al getto del minimo (che, vedo essere sufficientemente aperto, almeno a occhio) dite di provare con miscela più magra? 2%? o magari è il filtro dell'aria?...un grazie a chi vorrà aiutarmi!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Citazione Originariamente Scritto da ragegg Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di berto, ho un'et3 e se non tengo l'aria tirata tende a spegnersi, quando rallento e mollo l'acceleratore sento proprio il motore che va giù di giri facendo quel rumore classico di vuoto, al contrario, se tiro le marce (con l'aria NON tirata) fa dei vuoti di potenza, dunque il carb è nuovo di pacca, ho la miscela al 4% (cilindro nuovo e volevo stare sicuro di non grippare ma qualcuno mi ha già detto che non è poi cos' utile)....un consiglio, prima di mettere mano al getto del minimo (che, vedo essere sufficientemente aperto, almeno a occhio) dite di provare con miscela più magra? 2%? o magari è il filtro dell'aria?...un grazie a chi vorrà aiutarmi!
    hai il getto massimo piccolo

    prova a mettere una striscia di carta commata in maniera che chiuda il 30/40% del foro nel filtro da cui prende aria il tuo carburatore (montalo e fagli fare 2/3 giri tutt'attorno, in maniera che non venga aspirato)

    vuoi vedere che la tua vespa andrà meglio?

  8. #8
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    Re: Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    c'è il feltrino nel bocchettone del carburatore???
    Ma quel feltrino a cosa serve precisamente ? Siccome non sono riuscito a trovarlo di che spessore è l'originale ? Perchè ho preso un feltro che si usa sotto le sedie per non far rumore e l'ho tagliato a misura , solo che è spesso solo 2,5 mm circa , potrebbe andare bene lo stesso ?
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    Grazie!

  9. #9
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    Re: Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    mi inserisco in questa discussione per un problema al cavo dell'aria: è bloccato. ho provato a svitare il perno dove entra, vedo la molla sotto ma niente, non si muove. c'è un modo per sbloccarlo senza che distrugga tutto?

    grazie

    ciao

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    Mettilo in ammollo nel WD40
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista L'avatar di gabrielepessina
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    Re: Riferimento: problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto

    ieri mattina ne avevo messo un bel po', questa mattina ancora. nel pomeriggio ho tirato ma mi è rimasto in mano il cavetto e la molla. però è uscito subito anche il cilindretto.
    per fortuna il ricambista piaggio qui vicino almeno il cavetto ce l'ha e lo preso subito.

    grazie

    ciao

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