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Discussione: Candele e sigle

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Candele e sigle

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Per il 102 è troppo calda!! La sto usando io che ho un 75 ma dovrei prendere una L82C o magari acnhe L78C che è più fredda..
    La p86m è una candela di produzione Champion ma marchiata Piaggio ed è equivalente alla L82C
    La L82C è corrspondente alla B6HS scala NGK
    La candela va bene per un 75 e un 102 poco compressi
    Se si sale di compressione bisogna passare alla L78C o B7HS.........

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: Candele e sigle

    Quella champion che ho è marchiata piaggio e fuori c'è scritto P86M quindi va bene per il mio 75cc??Perchè corrisponde alla 82? Caspita complicano di più le cose...

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Candele e sigle

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Quella champion che ho è marchiata piaggio e fuori c'è scritto P86M quindi va bene per il mio 75cc??Perchè corrisponde alla 82? Caspita complicano di più le cose...
    Perchè corrisponda alla 82 non lo sò ma sta di fatto che è così.

    Mi spiego meglio

    Supponiamo che io produca motori e voglia farmi fare delle candele dedicate a me - le chiamerò SART.
    Me le faccio fare dalla NGK
    Mi faccio la mia scala, incasinata come voglio

    E poi ho le tabelle di conversione/corrispondenza

    SART1=B9HS
    SART8=B8HS
    SART4=B7HS
    SART6=B6HS

    Dov'è il problema?

    La piaggio ha fatto uguale........

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vesponeparma
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    Riferimento: Candele e sigle

    e per il DR 177 su px cosa metteresti sartana?
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Candele e sigle

    Citazione Originariamente Scritto da vesponeparma Visualizza Messaggio
    e per il DR 177 su px cosa metteresti sartana?
    Sul px carissimo son più vicino io all'ignorantezza le mutande al b**o del c**o (Fonte: assessore Cangini) - A parte la mia faro basso ho sempre fatto small

  6. #6
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: Candele e sigle

    Ciao Sartana ormai tu sei il preferito di tutti,quindi ti chiedo ieri Pascoli mi ha venduto per la mia vespa et3 originale di tutto una B6HS,credi che vada bene?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Riferimento: Candele e sigle

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ...La L82C è corrspondente alla B6HS scala NGK.....
    Io ho sempre saputo che la Champion L82C equivalesse alla NGK B7HS...

    ...e alla W5AC della Bosch


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Candele e sigle

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che la Champion L82C equivalesse alla NGK B7HS...

    ...e alla W5AC della Bosch
    vero
    alcune tabelle danno anche questa conversione

  9. #9

    Riferimento: Candele e sigle

    per il mio dr 84cc alesaggio 50mm che dite?

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da andreapascucci Visualizza Messaggio
    per il mio dr 84cc alesaggio 50mm che dite?
    nel dubbio meglio una candela fredda che una calda
    1° nel libretto di istruzioni cosa dice?
    2° hai la misura dello squish?
    3° che accensione hai?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Caspita certo, che incasinano la gente con queste scale..a volte le corrispondenze da tabella a tabella variano. Vabbè io mi concentro sulle champion, le NGK per il mio motore non vanno al meglio...altre marche qui in zona non so dove trovarle.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Per esperienza, è molto facile trovare delle NGK taroccate che danno un sacco di problemi e non durano niente.
    Per anni ho usato le Bosch, ma da quando ho provato le Champion è un'altra vita
    Accensione perfetta, motore regolare, giri bassi pieni e alti molto agili. E durano un sacco!



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

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