Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Elaborazione PK 50 XL

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Elaborazione PK 50 XL

    Ciao a tutti
    Dovrei rifare il mio motore e sono orientato verso un'elaboazione efficiente e duratura. Mi sono rivolto ad alcuni amici del forum e ho letto molti topic, ma mi sono sorti alcuni dubbi:

    GT -> 102 DR o POLINI?
    RAPPORTI -> 24/72 DD o 22/63 Denti Elicoidali?
    ALBERO -> Originale
    CARBURATORE -> 19.19
    MARMITTA -> Sito Plus

    Grazie anticipatamente.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Dovrei rifare il mio motore e sono orientato verso un'elaboazione efficiente e duratura. Mi sono rivolto ad alcuni amici del forum e ho letto molti topic, ma mi sono sorti alcuni dubbi:

    GT -> 102 DR o POLINI?
    RAPPORTI -> 24/72 DD o 22/63 Denti Elicoidali?
    ALBERO -> Originale
    CARBURATORE -> 19.19
    MARMITTA -> Sito Plus

    Grazie anticipatamente
    Ciao,
    io ho quasi la stessa configurazione, tranne
    marmitta : Polini banana
    gt : dr
    rapporti : 22 63(dovrebbero essere questi)
    e mi ci trovo alla grande in territorio collinare ,sfioro gli 80km/h
    il gt polini è più performante, ma costa di più
    il 24/72 dd è bello per il suono, dovrebbe essere lungo come rapporto, è quella polini?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    102 polini oppure pinasco in alluminio (su ebay al momento è a 108€ che è un ottimo prezzo) se più che le prestazioni cerchi la massima affidabilità (ma potresti lavorare il giusto lo scarico), se no il dr come compromesso economico-affidabile e non molto prestante (meno del pinasco).

    rapporti senza dubbio 24/72 dd perchè se dovesse servire poi potrai calibrarli coi pignoni drt, inoltre la 22/63 è lunghetta.

    l'albero anticipalo!

    e ricorda di raccordare i travasi carter a meno che non monti il dr.

  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    se dovesse servire poi potrai calibrarli coi pignoni drt

    che sono i pignoni drt? pignoni denti dritti?nel senso che cambia il numero dei denti?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    drt è la marca, sì sono pignoni alternativi per allungare o accorciare un po'.

  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    This post has been added by another user.

    Since this is an active topic, this post has been automatically added to the thread while you were reading it. If you are replying to this thread you might want to read this post before doing so.

    che vuol dire questo?che siamo tutt'è 2 in linea?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    I due punti fermi sono la SitoPlus perchè non molto vistosa e l'albero originale perchè non vorrei arrivare alla fine con un motore che costa più della vespa stessa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    I due punti fermi sono la SitoPlus perchè non molto vistosa e l'albero originale perchè non vorrei arrivare alla fine con un motore che costa più della vespa stessa
    non so quando costa l'albero anticipato,
    la sito plus è simile alla polini banana?
    il dr dura tanto

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    La SitoPlus è questa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    La SitoPlus è questa
    come quella originale praticamente
    prova come ti ho detto ,se no tra un mesetto vorrei mettere quella vecchia configurazione con questa marmitta

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    se fai anticipare un po' il tuo albero originale spendi pochissimo! la sito plus ha una resa simile alla sito siluro quindi meno della polini a banana quantomeno in allungo. ma è un'ottima padella, niente a che vedere con la sito standard che soffoca e tappa il motore e basta

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    E del 102 Pinasco in Aluminio che ve ne pare? Sapete se ha un buon rapporto Affidabilità/Prestazioni?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    E il 102 Pinasco in Aluminio che ve ne pare? Sapete se ha un buon rapporto Affidabilità/Prestazioni?
    come affidabilità è semplicemente il migliore! come prestazioni è un gt piuttosto tranquillo, direi poco più di un dr, comunque io anche montandolo di scatola sono rimasto soddisfatto ma si possono sempre fare dei piccoli lavoretti per spremerlo meglio... ma se devi montarlo con la sito plus secondo me va benissimo com'è.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    come affidabilità è semplicemente il migliore! come prestazioni è un gt piuttosto tranquillo, direi poco più di un dr, comunque io anche montandolo di scatola sono rimasto soddisfatto ma si possono sempre fare dei piccoli lavoretti per spremerlo meglio... ma se devi montarlo con la sito plus secondo me va benissimo com'è.
    A quanto ti arriva?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    dunque ora non ce l'ho più montato ma l'ho usato per parecchio tempo però montato plug&play con carburo 19 e sito plus; superavo i 7000giri, massimo massimo lambivo i 7500. la coppia era abbastanza buona.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    dunque ora non ce l'ho più montato ma l'ho usato per parecchio tempo però montato plug&play con carburo 19 e sito plus; superavo i 7000giri, massimo massimo lambivo i 7500. la coppia era abbastanza buona.
    Velocità massima?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    che senso ha dare la velocità massima se non si ha la stessa rapportatura? ti posso solo dire che se monti la 24/72 per le prime 3 marce raggiungerai quei giri, in quarta meno (sarà già tanto se sfiorerai i 7000). usa un comune calcolatore rapporti/velocità, se non li conosci te ne posso mandare uno in email. Ma c'è da dire che io lo montavo p&p...se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 7000 in quarta dovrebbe farteli, che equivalgono a circa 85km/h

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    che senso ha dare la velocità massima se non si ha la stessa rapportatura? ti posso solo dire che se monti la 24/72 per le prime 3 marce raggiungerai quei giri, in quarta meno (sarà già tanto se sfiorerai i 7000). usa un comune calcolatore rapporti/velocità, se non li conosci te ne posso mandare uno in email. Ma c'è da dire che io lo montavo p&p...se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 7000 in quarta dovrebbe farteli, che equivalgono a circa 85km/h
    Grazie per i consigli
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione PK 50 XL

    fugurati ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •