Se hai qualcuno che ti fa una saldatura, ma fatta bene, allora puoi provare così, altrimenti ti conviene comprare un carter usato. Guarda su Subito.it che ce ne sono a pacchi
Se hai qualcuno che ti fa una saldatura, ma fatta bene, allora puoi provare così, altrimenti ti conviene comprare un carter usato. Guarda su Subito.it che ce ne sono a pacchi
poi quando ci sn i mercatini dell'usato prova a dare un'occhiata potresti trovare qualcosa a buon prezzo
Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?
Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.
Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.
Non penso che sia alluminio puro però...
beh ha degli elementi alliganti ma è un alluminio semplice, potrei azzardare un AlSi9Cu3 comunissimo
Interessante, spiega spiega immagino che non abbia nulla a che vedere con l'AISI... inox e CU3 è la percentuale di rame?
AISI è una sigla dell'acciaio. Bravissimo Mirko: AlSi9Cu3 = lega alluminio - silicio (9%)- rame (3%). Il nome della suddetta da pressofusione ha il prefisso GD: GDAlSi9CU3.
Mi perdevo in un bicchiere d'acqua....
AlSi9Cu3
Io leggevo AISI 9cu3, confonfondevo la L con la I ora mi è più chiaro
ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter..
Aggiungo che dovresti comprarti anche l'altro carter. Accoppiare carter che "non sono nati insieme", benchè ovviamente possibile, è sconsigliabile.
L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?
Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi
Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato
Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana.