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Discussione: Problema Al Carter..

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Se hai qualcuno che ti fa una saldatura, ma fatta bene, allora puoi provare così, altrimenti ti conviene comprare un carter usato. Guarda su Subito.it che ce ne sono a pacchi

  2. #27
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    poi quando ci sn i mercatini dell'usato prova a dare un'occhiata potresti trovare qualcosa a buon prezzo

  3. #28
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Allora, Ragazzi Cosa Mi Consigliate Di Fare? :( ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. )
    che sigla di carter vuoi?
    a me la Piaggio mi fa un manico

  4. #29
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    poi quando ci sn i mercatini dell'usato prova a dare un'occhiata potresti trovare qualcosa a buon prezzo
    Finiti quei tempi
    Spendi meno nei forum o su internet

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. )
    No, anche perchè è bene comprare una coppia di carter(s)







  6. #31
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?

  7. #32
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?
    Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.
    Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.







  8. #33
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?
    Questo sarebbe il minore dei mali: si fa spianare una piccola porzione, si fa un foro, lo si filetta e si mette la vite.

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  9. #34
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mah, speciale.. Sono ottenuti da una pressofusione d'alluminio. Il materiale costa, lo stampo costa, la lavorazione costa.. e visto che è un ricambio Piaggio per Vespa.. costa ancora di più!
    A onor del vero, comunque, pezzi di questo genere nuovi sono sempre piuttosto costosi.

    ti assicuro che se i volumi fossero decenti costerebbe veramente pochissimo a farli!è tutto un ricarico!lavoravo in una fonderia di pressofusione e so cosa costano ...

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.
    Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.

    impossibile di zama

  11. #36
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Non penso che sia alluminio puro però...







  12. #37
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    beh ha degli elementi alliganti ma è un alluminio semplice, potrei azzardare un AlSi9Cu3 comunissimo

  13. #38
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Interessante, spiega spiega immagino che non abbia nulla a che vedere con l'AISI... inox e CU3 è la percentuale di rame?







  14. #39
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    AISI è una sigla dell'acciaio. Bravissimo Mirko: AlSi9Cu3 = lega alluminio - silicio (9%)- rame (3%). Il nome della suddetta da pressofusione ha il prefisso GD: GDAlSi9CU3.

  15. #40
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Mi perdevo in un bicchiere d'acqua....

    AlSi9Cu3

    Io leggevo AISI 9cu3, confonfondevo la L con la I ora mi è più chiaro







  16. #41
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter..

  17. #42
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter..
    BASTA che guardi quello che hai comprato...
    QUINDI
    opzione 2

  18. #43
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Aggiungo che dovresti comprarti anche l'altro carter. Accoppiare carter che "non sono nati insieme", benchè ovviamente possibile, è sconsigliabile.

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  19. #44
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?

  20. #45
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?
    certo che te lo monta, con 2-300 euro....

  21. #46
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    L'altro carter che monto sulla vespa e sano..
    Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi

    Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato


    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?
    Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana.

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  22. #47
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Allora, Ragazzi Cosa Mi Consigliate Di Fare? :( ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. )
    Comprarlo nuovo non ne vale la pena... ma usato sì... se vuoi circolare in sicurezza ed evitare di ritrovarti con danni magari ancor più gravi. Certo, come c***o hai fatto a sfondarlo in quel modo...
    Lore

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi

    Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato
    Quando ti dicono così è meglio seguire i consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana.
    Lo so per esperienza... a breve mi devo preparare a sborsare oltre 600€ (perlomeno so che ne vale la pena)
    Lore

  24. #49
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Si può dire "sticazzi"?
    Una bella botta.

    Una coppia di carter nuovi costa sui 300-350€. Cercali usati, punzonati con la giusta sigla.
    Mi hai tolto le parole di bocca....

    Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto.

    Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca....

    Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto.

    Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare.
    Qua da noi li trovi sui 300€ in su. Ma fra noi amici facciamo i prezzi da mercato nero 20€ è tuo, o ci si baratta i blocchi.
    Lore

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