Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?
Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?
Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.
Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.
Non penso che sia alluminio puro però...
beh ha degli elementi alliganti ma è un alluminio semplice, potrei azzardare un AlSi9Cu3 comunissimo
Interessante, spiega spiegaimmagino che non abbia nulla a che vedere con l'AISI... inox e CU3 è la percentuale di rame?
AISI è una sigla dell'acciaio. Bravissimo Mirko: AlSi9Cu3 = lega alluminio - silicio (9%)- rame (3%). Il nome della suddetta da pressofusione ha il prefisso GD: GDAlSi9CU3.
UPP
la vespa è stata portata dal meccanico.. però il carter me lo ha fatto tenere ( ha inizziato a farsi domande del tipo: è se questo carter e rubato? non voglio avere responsabilità.. ) ha visto il buco è ha detto che provava a fare una saldatura...![]()
Ciao ragazzi, la vespa e stata portata dal meccanico.. ha fatto una saldatura.. ( e si e preso 150 Euro :S ) Però a motore caldo, qualche goccia di olio la perde sempre :S la riporto?
Perde olio da dove? Dalla saldatura?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si.. due goccie giuste giuste a motore caldo
Papà mi ha detto che ogni tanto potrei metterne un pò..