Risultati da 1 a 25 di 150

Discussione: Problema Al Carter..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Se ne aggiungo un poco in meno, o un poco in piu mica potrebbe succedere qualcosa?
    se quel poco è qualche ml non ci sono problemi

    DOMANDA
    sai qual'è il livello dell'olio?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Guarda fai una cosa e non ci pensi più..se veramente perde solamente qualche goccia al giorno tu ogni mese metti la vespa sul cavalletto e sviti la vite superiore dell'olio..se esce è tutto a posto, se non esce lo rabbocchi fino a quando non esce!
    Poi riavviti la vite e sei apposto!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    28
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Il problema è proprio che la saldatura è stata fatta dove c'èra la vite dove scorreva l'olio, ora sta la saldatura e il buco pultroppo nn c'è piu, come posso fare?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Trapano e maschio per rifilettare.

    Fai il foro esattamente dov'era prima
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    28
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Guarda fai una cosa e non ci pensi più..se veramente perde solamente qualche goccia al giorno tu ogni mese metti la vespa sul cavalletto e sviti la vite superiore dell'olio..se esce è tutto a posto, se non esce lo rabbocchi fino a quando non esce!
    Poi riavviti la vite e sei apposto!
    Scusa.. quando dici "vite superiore dell'olio" intendi quella di "entrata" o di "uscita"?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Scusa.. quando dici "vite superiore dell'olio" intendi quella di "entrata" o di "uscita"?
    ma santa pazienza
    se tu rabbocchi dal foro di uscita, come fai a fare il livello?

    il foro di carico è quello vicino all'attacco dell'ammortizzatoe
    il foro di scarico è quello nel punto più basso del carter motore
    le operazioni vanno fatte con la vespa sul cavalletto

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Un po di logica...sulla vespa ci sono due viti per l'olio...se tu quella in basso hai detto che non ce l'hai più perchè è stata saldata quale ti rimane?!
    Poi anche se le avessi ancora tutte e due come fai ad aggiungere olio da un foro perpendicolare al pavimento?!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    28
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema Al Carter..

    Ragazzi.. l'olio lo carico ogni 3/4 volte al mese ( per stare al sicuro )
    Oggi proprio mi è finito l'olio.. se ne compro uno di diversa marca, e si mischia con l'olio vecchio che c'è nel carter va bene comunque?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Problema Al Carter..

    3/4 volte al mese????!!?!??! Praticamente 1 volta a settimana!

    Ma ogni volta quanto ce ne metti? Cioè, a meno che non ti pisci fuori olio in continuazione ce ne dovresti aggiungere una goccia ogni volta...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •