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Discussione: Problema Al Carter..

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Cablo Visualizza Messaggio
    Bene, hai un'idea dei costi?
    Io sono di Milano, mi servirebbe una dritta a chi rivolgersi, magari qualcuno mi aiuta...

    Ti ringrazio
    dai 30 ai 50 euro

  2. #2

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    Re: Riferimento: Problema Al Carter..

    Ciao gente, sono nuovo e non ho trovato altra discussione quindi provo a chiedere qui visto che si parla di carter. Posso accoppiare al mezzo carter originale della mia vespa V5X2M, parte con foro aspirazione e braccio di attacco al telaio, un carter V5X2M? Il meccanico per tirare fuori il cuscinetto dell'alberino primario mi ha fatto una crepa .
    Grazie in anticipo per le risposte.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Riferimento: Problema Al Carter..

    Se sono dello stesso tipo, come leggo, si può fare. È una soluzione di ripiego, perché il corretto allineamento delle sedi è garantito solo con carter abbinati in fabbrica, e questo è testimoniato dalla corrispondenza dei numeri stampigliati alla base del cilindro.
    Se la Vespa fosse mia, per inciso, cercherei una coppia di carter di ricambio.
    Comunque l'abbinamento si può fare, a patto di garantire il corretto allineamento nella zona della camera di manovella; molti accoppiano i carter senza prestare attenzione a questo dettaglio, arrivando a spaccare il bordino sul semicarter lato volano.
    L'ideale è fare un falso montaggio con l'albero motore ed i cuscinetti di banco in posizione, con la spina di centraggio preventivamente rimossa. Verificato il corretto accoppiamento, col minimo attrito possibile ed un buon allineamento dei semicarter alla base cilindro, si serrano le viti di accoppiamento e si inserisce una spina maggiorata per il centraggio, previa maggiorazione dei suoi fori. In realtà potresti montare tutto senza spina, ma così risulta più immediato l'allineamento ad ogni intervento.

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  4. #4

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    Re: Riferimento: Problema Al Carter..

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se sono dello stesso tipo, come leggo, si può fare. È una soluzione di ripiego, perché il corretto allineamento delle sedi è garantito solo con carter abbinati in fabbrica, e questo è testimoniato dalla corrispondenza dei numeri stampigliati alla base del cilindro.
    Se la Vespa fosse mia, per inciso, cercherei una coppia di carter di ricambio.
    Comunque l'abbinamento si può fare, a patto di garantire il corretto allineamento nella zona della camera di manovella; molti accoppiano i carter senza prestare attenzione a questo dettaglio, arrivando a spaccare il bordino sul semicarter lato volano.
    L'ideale è fare un falso montaggio con l'albero motore ed i cuscinetti di banco in posizione, con la spina di centraggio preventivamente rimossa. Verificato il corretto accoppiamento, col minimo attrito possibile ed un buon allineamento dei semicarter alla base cilindro, si serrano le viti di accoppiamento e si inserisce una spina maggiorata per il centraggio, previa maggiorazione dei suoi fori. In realtà potresti montare tutto senza spina, ma così risulta più immediato l'allineamento ad ogni intervento.
    Grazie, il problema é che il "meccanico" per togliere i cuscinetti dell albero primario e del cambio mi ha fatto una crepa e uno scalino. Secondo te in rettifica riescono a sistemare i danni?
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