Ciao, sono un terrone come te quindi diciamo di parte. Non è possibile circolare con un mezzo senza documenti e targa inventata e ovviamente senza assicurazione. Un raduno non è una giustificazione per farlo.
E se ammazzava qualcuno?
Come dicevo sopra, oltre a diverse violaziioni di legge c'è una totale assenza di buon senso.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Senza entrare nel merito della legalità, la Vespa è caruccia,a parte la tonalità del verde, il faro anteriore, il fanale di una Lambretta, i 3mila euro... eppoi, già che c'era, almeno la targa poteva farla più credibile!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Diciamo che più che il fatto della targa inventata in se quello che fa arrabbiare molto è la la facilità con cui lo racconta, come se fosse una cosa regolare, è anke vero però che alcuni vanno ai raduni con targhe di altre vespe e nn succede solo a Napoli... cmq bastava dire che aveva messo una targa x fare le foto e tutto andava bene, e poi nn ci dimentichiamo che questa vespa la prenderàò qualche commerciante mal fidato che ci mette su una targa e doc di altra vespa e la spaccia x buona...ormai questa cosa illegale è diventata la normalità purtroppo...(vedi prezzi di vespe senza doc.lievitati solo x qst discorso...)
Paura vera, la targa fatta in casa!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Ma scusate? Cosa c'è di cosi razzista in questo post? Solo perché uno dice la verità deve essere etichettato come razzista?
È chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è la sacrosanta verità sotto gli occhi di tutti e grazie al cielo in molti l'hanno capito.
Sono le stesse persone del sud che lo dicono, distanziandosi da questi "modi di fare" e ci metterei la mano sul fuoco che molti altri utenti del forum che vivono al sud la pensano cosi! Lo stesso autore del topic che rimane allibito davanti a tutto questo è napoletano!
Non sto facendo politica, e non ho offeso nessuno. Sto solo dicendo quello che tutti possono confermare.
Trovo molto più razzisti i post dove ogni volta che si parla di tedeschi si dice "crucchi" ogni due per tre.
Qui termini dispregiativi verso i connazionali del sud non sono stati usati.
vader hai ragione non vedo nulla di razzista, io ho messo il post perchè non è possibile che per colpa di pochi, tutti i napoletani e quelli in generale del sud, debbano essere mischiati con gente del genere..........
non vedo niente di strano in quello che dice vader....... solo che la verità è questa.
cmq anche al nord fanno i pacchi......il pacco non ha un riferimento geografico ;)
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Potrebbe anche essere vero , secondo me il prezzo che spara è più alto di quello inserito nell'annuncio. Forse dicendo senza targa avrebbe suscitato meno scalpore.
dai ragazzi ma nel 2010 parliamo ancora di razzismo che poi questo post non ha nulla di razzismo,vader non diceva nulla di male e solo un cittadino italiano che rispetta le leggi italiane.
e poi non facciamo dell'erba tutta un fascio che cè gente di napoli che non da fregature e io ne conosco.....
nessuna
no mai, figurati. Io non sono mai sceso dal mio maso.
Come detto non ho mai messo il naso fuori dalla porta
Mi considero turista addiritura quando scendo nel primo paese che si trova a 90 km dal mio maso per fare la spesa.
...
Se non lo avessi capito, ti ho risposto in maniera provocatoria in quanto trovo davvero ridicolo che mi vengano poste certe domande. Chi ha capito il senso del mio discorso (e grazie al cielo in molti lo hanno capito, addiritura persone della città partenopea!) sa come la vedo. Non si tratta di luoghi comuni. Si tratta, putroppo della realtà.
Se poi qualcuno vede del razzismo in qualsiasi cosa, nel mio modo di vedere le cose, affari suoi.
Al sud ci sono stato, tranquillo. Non per lungo tempo (leggi non mesi) e grazie al cielo non come turista (grazie al cielo odio girare i posti come turista), a parte una gita ai tempi dell'università per visitare alcuni scavi archeologici. Tramite conoscenze ho visitato svariati posti con persone del luogo che mi hanno fatto apprezzare i luoghi, la gente e la cultura. Conosco molte persone del sud, molte delle quali vivono qui al nord e hanno partenti e "famigghia" al sud. Persone fantastiche, disponibili e cordiali. Persone che fanno di tutto per darti una mano, farti un favore.
Idem qui nel forum, persone fantastiche e corrette, mai conosciute di persona ma che ti trasmettono molto. Lo Zio e senatore ne sono un esempio, come alex_t5 e co.
Con le persone del sud che conosco "dal vivo" si ride e si scherza, anche sul malcostume e i "stili di vita" che ci sono in certi posti e certe regioni, ma mai per questo sono stato etichettato come "razzista". Vedere che queste persone si dissociano da questo malcostume mi fa capire che grazie al cielo non sono tutti cosi.
Ps. Adoro Luciano De Crescenzo e Giobbe Covatta.
Io non a differenza di altri (del tipo "i crucchi ci rubano tutte le vespe dall'italia") NON "sparo" luoghi comuni senza conoscere almeno un po' la realtà, o senza sapere di cosa sto parlando. Sopratutto non ho etichettato nessuno come "terrone".
Se hai luoghi comuni verso i sudtirolesi buon per te (e tu ce lo stai pure tranquillo che noi teteschi manciacrauti ce lo abbiamo tanti, ja!).
Non sarai ne il primo ne l'ultimo.
Io almeno ho un po' di cervello da riderci sopra senza etichettarti come "razzista".
Bada che io non ti ho mai dato del razzista. I razzisti a questo mondo ci sono ma sono molto più antipatici.
Come avrai capito io ho origini terrone. Proprio nell'area vesuviana, per di più. So molto bene cosa succede. Vedo i ragazzi in Vespa in tre senza casco. So di persone che usano mezzi senza assicurazione per brevi tragitti.
E sbagliano.
Quello che non mi piace, però, è che si strumentalizzi una notizia di fonte incerta trovata in rete per dire "però giù 'ste cose succedono sempre e qui mai", "qua mi fanno la multa per questo e giù non fanno la multa per quello"
Io amo la mia terra d'origine e amo la terra dove sono cresciuto. Conosco entrambe le realtà. Sono il primo a ridere delle abitudini sbagliate di molti meridionali. Ma ti assicuro che se mettessi su una bilancia a due piatti i "perché giù fanno così?" da una parte e "perché su sono così?" dall'altra... la lettura della bilancia sarebbe incerta!
Mi premeva sottolineare, come del resto hai fatto già tu, di non generalizzare, e limitarci a commentare che una persona che gira con un mezzo senza targa è... semplicemente un cretino. Italiano e cretino.
Sono il guggino napoletano grando di alext5:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ma ch' re stu burdell??
Razzist non razzist, chist va ingir ca vesp senza targ e senza assicurazione!
Chist e pazz, chist è propr' sceem!
E si o ferm a polizia so cazz de suui
Ma chist o ssaap?
---------------------------------------
Scusate mio cugino, è un po pittoresco.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ciao ragazzi riprendo questa discussione,io parlo da napoletano 100% la campania sopratutto napoli la si deve vivere per giudicarla,dico questo perche' vivo 4 giorni a napoli e 3 giorni al nord italia (veneto friuli)e quindi conosco le abitudini di ambedue i paesi.propio ieri mattina mi sono recato al comune per autentificazione firma sul CDP l'addetto all'uffio mi timbra il cdp mi identifica al con carta d'identita' ma la cosa bella che non mi fa' firmare ed io me ne sono accorto solo dopo............quindi le differenze ci sono ma in questo post non si parla di razzismo ma di lavoro svolto male e ignorando leggi italiane