.... Napule è addore e mmare ....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
strano cmq gli ho chiesto una visura vediamo che mi risponde..
Se la targa è tutta inventata, dubito che conosca la vecchia targa originale, per poter risalire ad una visura. In ogni caso, se si riuscisse a fare una visura e risultasse radiata d'ufficio, lo cosa sconcertante sarebbe il modo in cui ci circola il propietario.
*Faccio presente che da me, ho dovuto reimmatricolare la macchina, poichè a causa di un incidente, delle 3 cifre centrali, una x metà era poco visibile, ed era la targa anteriore...Questo se la inventa e ci circola pure![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Cose da matti.
Comunque, che lo vogliamo o no, sono cose che accadono in Italia, e non in Itaglia. Non chiamiamoci fuori, purtroppo queste forme di criminalità - mi pare appropriato definirla così - interessano tutto il nostro paese (ed in ultima analisi questo pianeta![]()
).
La cosa che mi colpisce di più, però, non è la trasgressione in sè, quanto piuttosto come l'interessato candidamente lo dichiari.
E' un problema culturale, manca la cognizione di ciò che è giusto e non giusto. E queste, in fin dei conti, sono le dinamiche che sostengono le grandi organizzazioni criminali.
In tutta l'Italia.
non so.....ma poi se fosse radiata, la deve sempre ritargare perchè la sua targa sarà a casa di qualche collezionista....
nessuna
no mai, figurati. Io non sono mai sceso dal mio maso.
Come detto non ho mai messo il naso fuori dalla porta
Mi considero turista addiritura quando scendo nel primo paese che si trova a 90 km dal mio maso per fare la spesa.
...
Se non lo avessi capito, ti ho risposto in maniera provocatoria in quanto trovo davvero ridicolo che mi vengano poste certe domande. Chi ha capito il senso del mio discorso (e grazie al cielo in molti lo hanno capito, addiritura persone della città partenopea!) sa come la vedo. Non si tratta di luoghi comuni. Si tratta, putroppo della realtà.
Se poi qualcuno vede del razzismo in qualsiasi cosa, nel mio modo di vedere le cose, affari suoi.
Al sud ci sono stato, tranquillo. Non per lungo tempo (leggi non mesi) e grazie al cielo non come turista (grazie al cielo odio girare i posti come turista), a parte una gita ai tempi dell'università per visitare alcuni scavi archeologici. Tramite conoscenze ho visitato svariati posti con persone del luogo che mi hanno fatto apprezzare i luoghi, la gente e la cultura. Conosco molte persone del sud, molte delle quali vivono qui al nord e hanno partenti e "famigghia" al sud. Persone fantastiche, disponibili e cordiali. Persone che fanno di tutto per darti una mano, farti un favore.
Idem qui nel forum, persone fantastiche e corrette, mai conosciute di persona ma che ti trasmettono molto. Lo Zio e senatore ne sono un esempio, come alex_t5 e co.
Con le persone del sud che conosco "dal vivo" si ride e si scherza, anche sul malcostume e i "stili di vita" che ci sono in certi posti e certe regioni, ma mai per questo sono stato etichettato come "razzista". Vedere che queste persone si dissociano da questo malcostume mi fa capire che grazie al cielo non sono tutti cosi.
Ps. Adoro Luciano De Crescenzo e Giobbe Covatta.
Io non a differenza di altri (del tipo "i crucchi ci rubano tutte le vespe dall'italia") NON "sparo" luoghi comuni senza conoscere almeno un po' la realtà, o senza sapere di cosa sto parlando. Sopratutto non ho etichettato nessuno come "terrone".
Se hai luoghi comuni verso i sudtirolesi buon per te (e tu ce lo stai pure tranquillo che noi teteschi manciacrauti ce lo abbiamo tanti, ja!).
Non sarai ne il primo ne l'ultimo.
Io almeno ho un po' di cervello da riderci sopra senza etichettarti come "razzista".
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"