Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di zugor
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    16

    ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    ciao a tutti..è un po' che cerco di capirlo ma ancora mi riesce difficile azzeccare bene la questione. Vespa con avviamento elettronico, tipo l'et3 e la rally cosa significa in parole povere? qual'è la differenza rispetto alla special o altre che non ce l'hanno? non riesco ad afferrare il concetto in quanto hanno tutte la pedivella d'accensione..sapreste spiegarmelo in parole povere? grazie millle!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    ATTENZIONE ELECTRONIC ON STA PER "AVVIAMENTO" MA PER ACCENSIONE
    in pratica le puntine ad aperturameccanica vengono sostituite da una centralina elettronica che fa scoccare la scintilla alla candela...

  3. #3
    VRista L'avatar di zugor
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    si accensione non avviamento scusa..ma quindi c'è una minor probabilità che non parta? è una sostituzione che ovvia all'usura meccanica delle puntine solo questo?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    l'accensione elettronica è più affidabile di quella a puntine

  5. #5
    VRista L'avatar di ale100x100
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Rimini
    Età
    35
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite
    Insieme al condensatore...
    E a volte ti può capitare il condensatore guasto (ovviamente comprato nuovo) che ti fa uscire pazzo, e ti porta a cambiare 3/4 volte le puntine, per giungere alla conclusione che è LUI a non funzionare!!!
    Come è successo a me!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite
    E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.
    Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta )







  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    l'accensione elettronica è più affidabile di quella a puntine

    Anche questo è opinabile...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: ET3 poi Rally perchè "elettronic?

    Il motore a scoppio è più affidabile di quello a vapore







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •