non puo' che fargli bene !
non puo' che fargli bene !
cmq resta il fatto che su una vespa 50 in due non ci si può andare anche se ha il libretto nuovo, quindi ti può bastare anche un 75 polini un 19 siluro e al limite cambi il pignone (o la campana) per allungare un pò. ciao!
Ho i rapporti originali..
bhe cmq credo di essermi deciso
metterò un 75 della dr
un carburatore dell'orto 19 19
rinforzerò la frizione con le molle del kit polini
e metterò uno scarico sito siluro.
mi chiedo solo se con un assetto del genere do nell'occhio ai vigili calcolando di essere a Milano..
eventualmente una marmitta a padella nuova originale potrebbe aiutarmi?
vai con una padella sito: esternamente è uguale all'originale ma è apertaanni addietro in un periodo di caccia alle streghe " vespistiche" da parte dei solerti "controllori" la montai sotto ad un 102 doppia alimentazione ,carburatore 24 ecc ecc andava benissimo( certo non era proma ) ma andava il giusto !
come mai mi consigli di lasciare il carburatore originale?
Personalmente non metterei un 19 sul 75cc. Starei, come ha detto Sartana, sul 16/10 rettificato a 16/16.
Inoltre non metterla subito la molla della frizione rinforzata: magari non ti serve neanche. Con la rinforzata poi la leva della frizione diventa mooolto più dura, soprattutto sulla tua Vespa che ha la leva del carterino frizione piccola
che hai un motore meno pronto a i regimi piu bassi, meno coppioso...almeno questa è stata la mia impressione quando montai il 19 sul mio 75 dr...
grazie di cuore ragazzi per l'interessamento
seguirò il vostro consiglio: 75dr 6 travasi con 1616 dell'orto, padellino sito e gomme da 10. stop. senza molla rinforzata etc..
Dovrebbe andare egregiamente bene così dai...!
soft ma brioso che dite?
sui 65 dovrei andare senza problemi con un po' di ripresina in più che può esssermi utile se vado in due e per star agile nel traffico... e poi con le gomme da 10 sono più stabile e con un allungo migliore
ottimo
presto si spermimenta
Io possiedo un 50 N prima serie e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!!
Io se fossi in te monterei un 85cc DR (60 euro su ebay) con un bel 19/19 (85 euro) e una marmitta a siluro (50 euro)... Totale=195 euro+3/4 ore di lavoro... Sarai intorno ai 250 euro se hai un meccanico abbastanza onesto Con questa cnfg 6 sempre sui 60/70 km/h e con un ottima ripresa, in 2 va tanto lo stesso
se monti un 75dr e lo scarico la 50 prima serie ha i rapporti 18/67 e le ruote di 9 quindi come velocità nn vai sopra i 55km/h.. hai tanti giri (quasi fuori) del motore e poca velocità, coppia ai bassi in prima marcia e già dalla seconda la coppia va tutta sugli alti.
Quella vespa ha rapporti tutti strani.
Ti consiglio di trovarti un blocco motore di un'altra 50 (no prima serie) e quando hai qualche soldino in più lo prepari per benino.
Se devi mettere le ruote da 10 calcola che devi prendere 3 cerchi, 3 camere d'aria e 3 pneumatici. Stai meno a prendere un altro blocco.
ciao