Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Elaborare Vespa 50 N del '62

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    15

Elaborare Vespa 50 N del '62

Ciao sono nuovo del forum e del mondo delle Vespe mi hanno parlato molto bene di voi!!

Volevo subito chiedere un vostro parere su come fare una sobria elaborazione alla mia Vespa 50 n del '66 in modo tale da avere più brio e poter essere più agile nel traffico anche andandoci in due!

inoltre per rinforzare l'efficenza freni e ammortizzatori e rendere in generale più stabile e sicuro il mezzo cosa potrei fare?

ps. conoscete qualcuno onesto che fa questi lavori a Milano ?

ps2. se qualche moderatore può modificare la data 62 con 66 nel titolo della discussione mi fa un piacere! grazie mille!

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

allora c'è qualcosa che non va nella descrizione della tua vespa: 50n de 1962 non esiste perchè hanno iniziato a produrla nel 1963... il pignone pinasco z16 ingrana solo sul cambio originale pk hp ecc... poi non capisco 75cc bloccato a 50...

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    15

Alla fine ne ho presa una del 66 unificata bellissima e ho lasciato perdere l'altra ;)

Potenza Reputazione
    17

allora dalla foto (a giudicare dallo sportellino motore piccolo) sembra proprio un 50 prima serie con il numero di telaio dovresti risalire all anno preciso...
    per quanto riguarda l elaborazione del motore se il motore è il suo originale ha il foro sulla base del carter dove appoggia il cilindro piu piccolo di tutti gli altri motori small e di conseguenza puoi montare al max un 85cc facendo tornire la camicia che si imbocca nel carter... se invece è stato sostituito il motore allora puoi mettergli quello che vuoi ma fino a che non ti assicuri di cosa hai veramente tra le mani è difficile provare a indovinare...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Se ben ricordo la N prima serie monta il GT a 3 prigionieri, quindi non esiste nessun GT di elaborazione che si può montare.
    PS: non vorrei pensar male, ma a guardare le foto quella Vespa mi sembra vietnamita.... Spero per te di sbagliarmi...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    17

no no, la N prima serie monta i quattro prigionieri con le stesse quote degli altri 50; l unica differenza è che ha l imbocco della camicia del cilindro piu piccola e di conseguenza i vari cilindri in commercio non entrano a meno che non si faccia tornire appunto la camicia e si adatti alle dimensioni piu piccole... visto io con i miei occhi dato che ho sostituito le fasce alla mia 50 de '64... comunque io non elaborerei mai un prima serie!

Potenza Reputazione
    0

Io possiedo un 50 N prima serie e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    Io possiedo un 50 N prima serie (tua scelta) e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75(assolutamente falso),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!!

VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Potenza Reputazione
    15

Io se fossi in te monterei un 85cc DR (60 euro su ebay) con un bel 19/19 (85 euro) e una marmitta a siluro (50 euro)... Totale=195 euro+3/4 ore di lavoro... Sarai intorno ai 250 euro se hai un meccanico abbastanza onesto Con questa cnfg 6 sempre sui 60/70 km/h e con un ottima ripresa, in 2 va tanto lo stesso

VRista
    Potenza Reputazione
    15

se monti un 75dr e lo scarico la 50 prima serie ha i rapporti 18/67 e le ruote di 9 quindi come velocità nn vai sopra i 55km/h.. hai tanti giri (quasi fuori) del motore e poca velocità, coppia ai bassi in prima marcia e già dalla seconda la coppia va tutta sugli alti.
    Quella vespa ha rapporti tutti strani.
    Ti consiglio di trovarti un blocco motore di un'altra 50 (no prima serie) e quando hai qualche soldino in più lo prepari per benino.
    Se devi mettere le ruote da 10 calcola che devi prendere 3 cerchi, 3 camere d'aria e 3 pneumatici. Stai meno a prendere un altro blocco.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •