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Discussione: Elaborare Vespa 50 N del '62

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    ma il 75cc dr a quanti travasi?

    con questa configurazione non si rischia di rovinare il mezzo vero?

  2. #2
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    ma il 75cc dr a quanti travasi?

    con questa configurazione non si rischia di rovinare il mezzo vero?
    a sei travasi..costa sui 50 € e lo trovi anche online su ebay o simili.. Per rovinare cosa intendi? è un 50 e quindi non è stata progettata per grandi prestazioni ma a me non ha dato nessun problema solo il fatto che successivamente a questa modifica la uso molto più spesso e quindi solite cose dovute all'usura..ma nessun problema rilevante..

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    a sei travasi..costa sui 50 € e lo trovi anche online su ebay o simili.. Per rovinare cosa intendi? è un 50 e quindi non è stata progettata per grandi prestazioni ma a me non ha dato nessun problema solo il fatto che successivamente a questa modifica la uso molto più spesso e quindi solite cose dovute all'usura..ma nessun problema rilevante..
    per rovinare intendo il cosìdetto gripp..

    per migliorare freni e ammortizzatori cosa mi consigli? si, insomma per rendere più sicuro e stabile il mezzo..

  4. #4
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    ciao vespajash , allora se hai una sportellino piccolo e quindi carters "stretti" , un consigliotogli il motore completo e stipalo! acquista un blocco a 3 marce o 4 " dipende da cio' che vuoi" ! naturalmente se hai uno sportellino piccolo non andare su un corsa lunga perche non riusciresti nemmeno a cambiare la candela , comunque con un blocco come sopra descritto 102 dr ( conservativo) 102/110 polini ( piu' performante) albero in corsa 45/47/49 ( quindi piu' cc e coppia) campana della vespa 90 carburatore 19/22/24 , visto che dovresti montare le gomme da 9 metti i cerchi dedicati a 4 con pneumatici 3.00/10 se poi vuoi un anteriore ancora migliore 3.50/10 solo all'anteriore ( altresi ' puoi andare di 90/90/10 ecc ecc percui con una campana corta e considerando che con i pneumatici allunghi un p'o' per la marmitta : una proma è ok altrimentii una siluro in ultima analuisi una padella "aperta" della sito con la curva superiore ( collegamento cilindro/marmitta) del 125 , se devi andare in due lascia perdere i 75 : TI SERVE COPPIA!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...
    io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori
    tutto qui..non devo fare le gare ;)
    conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè

    pensavo di prendere queste cosine:


    KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84
    CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79

    GUARNIZIONI MOTORE SERIE 10

    MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114

    AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€
    TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI
    SHOCK-ABSORBER


    AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59

    MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4

    MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4

    GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19

    totale 417 euro + montaggio


    cosa ne dite?

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...
    io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori
    tutto qui..non devo fare le gare ;)
    conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè

    pensavo di prendere queste cosine:


    KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84
    CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79

    GUARNIZIONI MOTORE SERIE 10

    MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114

    AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€
    TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI
    SHOCK-ABSORBER


    AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59

    MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4

    MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4

    GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19

    totale 417 euro + montaggio


    cosa ne dite?
    Dico che a che spendi i soldi per il carburatore prenderei direttamente un 19/19. Molta più resa con la stessa spesa, e consumi pressocchè uguali.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dico che a che spendi i soldi per il carburatore prenderei direttamente un 19/19. Molta più resa con la stessa spesa, e consumi pressocchè uguali.
    per il resto che ne dici??
    a che velocità potrei andare con queste modifiche?
    e andando in 2 migliora la situazione?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...
    io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori
    tutto qui..non devo fare le gare ;)
    conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè

    pensavo di prendere queste cosine:


    KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84 68 euro
    CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79 inutile - rettifica il tuo

    GUARNIZIONI MOTORE SERIE 103,5 euro (ma se non apri il motore non ti servono)

    MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114 85 euro circa

    AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€ inutile
    TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI
    SHOCK-ABSORBER


    AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59 inutile

    MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4 molla polini per frizione 4 euro

    MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4 probabilmente inutile

    GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19 16 euro

    totale 417 euro + montaggio


    cosa ne dite?
    io ti ho messo dei prezzi "umani"
    non per farmi gli affari tuoi ma dove sei andato a prendere quei prezzi: alla "boutique della vespa"?

    se ti bastano le velocità che dici è sufficiente il tuo 16/10, al limite allargato a 16

    stai pur tranquillo che in 2 ci vai e ti diverti

    se vuoi qualche consiglio, oltre quelli che ti hanno gia dato (tutti buoni, peraltro) ... bussa

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    LINK TOLTO

    i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

    se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

    per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..

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