ma il 75cc dr a quanti travasi?
con questa configurazione non si rischia di rovinare il mezzo vero?
ma il 75cc dr a quanti travasi?
con questa configurazione non si rischia di rovinare il mezzo vero?
a sei travasi..costa sui 50 € e lo trovi anche online su ebay o simili.. Per rovinare cosa intendi? è un 50 e quindi non è stata progettata per grandi prestazioni ma a me non ha dato nessun problema solo il fatto che successivamente a questa modifica la uso molto più spesso e quindi solite cose dovute all'usura..ma nessun problema rilevante..
ciao vespajash , allora se hai una sportellino piccolo e quindi carters "stretti" , un consigliotogli il motore completo e stipalo! acquista un blocco a 3 marce o 4 " dipende da cio' che vuoi" !naturalmente se hai uno sportellino piccolo non andare su un corsa lunga perche non riusciresti nemmeno a cambiare la candela , comunque con un blocco come sopra descritto 102 dr ( conservativo) 102/110 polini ( piu' performante) albero in corsa 45/47/49 ( quindi piu' cc e coppia) campana della vespa 90 carburatore 19/22/24 , visto che dovresti montare le gomme da 9 metti i cerchi dedicati a 4 con pneumatici 3.00/10 se poi vuoi un anteriore ancora migliore 3.50/10 solo all'anteriore ( altresi ' puoi andare di 90/90/10 ecc ecc percui con una campana corta e considerando che con i pneumatici allunghi un p'o' per la marmitta : una proma è ok altrimentii una siluro in ultima analuisi una padella "aperta" della sito con la curva superiore ( collegamento cilindro/marmitta) del 125 , se devi andare in due lascia perdere i 75 : TI SERVE COPPIA!!
in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...
io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori
tutto qui..non devo fare le gare ;)
conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè
pensavo di prendere queste cosine:
KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84€
CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79€
GUARNIZIONI MOTORE SERIE 10€
MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114€
AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€
TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI
SHOCK-ABSORBER
AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59€
MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4 €
MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4€
GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19€
totale 417 euro + montaggio
cosa ne dite?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io ti ho messo dei prezzi "umani"
non per farmi gli affari tuoi ma dove sei andato a prendere quei prezzi: alla "boutique della vespa"?
se ti bastano le velocità che dici è sufficiente il tuo 16/10, al limite allargato a 16
stai pur tranquillo che in 2 ci vai e ti diverti
se vuoi qualche consiglio, oltre quelli che ti hanno gia dato (tutti buoni, peraltro) ... bussa
LINK TOLTO
i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..
se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...
per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..